Cronaca
Brescia

Anziana di 99 anni derubata in casa, due arresti

Allarme nel Bresciano. Ma i carabinieri sono riusciti a fermare i due ladri.

Anziana di 99 anni derubata in casa, due arresti
Cronaca Oglio, 19 Novembre 2022 ore 12:11

Si fingono volontari Caritas e derubano un'anziana signora di 99 anni. Succede nel Bresciano, come riporta PrimaBrescia.

Anziana di 99 anni derubata

L'ennesimo meschino furto è avvenuto giovedì 17 novembre, quando due soggetti si sono presentati alla porta dell'appartamento dell'anziana signora fingendo di essere dei volontari della Caritas. In casa, le hanno sottratto una somma di denaro pari a circa 1.200 euro dandosi poi alla fuga a bordo di un furgone.

Arrestati e processati per direttissima

Non è andata tuttavia come loro speravano: è scattato l'allarme, e sul posto sono intervenuti i carabinieri del Norm di Brescia, che sono riusciti ad inseguire, intercettare e bloccare i due. La vicenda si è conclusa quindi ieri (venerdì 18 novembre 2022) con la condanna degli autori del reato e la sottoposizione degli stessi alla misura degli arresti domiciliari. Intanto, la somma rubata è stata restituita all'anziana.

Pochi giorni fa, un altro furto simile era avvenuto a Vailate, protagonista suo malgrado, stavolta, un uomo recentemente rimasto vedovo. La ladra si è spacciata per un'amica, venuta in visita per fare le condoglianze alla famiglia dopo il lutto per la scomparsa della compagna dell'uomo. 

Seguici sui nostri canali