Ancora un incidente sulla “maledetta” Cremasca: feriti quattro giovani

Ancora un incidente sulla “maledetta” Cremasca: feriti quattro giovani

E’ di quattro giovani coinvolti, tre dei quali trasportati in ospedale in codice giallo, il bilancio di un brutto incidente avvenuto nella serata di ieri, venerdì 21 novembre, a Cologno al Serio.

Incidente a Cologno, tre feriti

Lo schianto ha coinvolto quattro automobili, attorno alle 23.30 sulla ex SS591 Cremasca (via Bergamo): una Fiat Grande punto, una Volkswagen Up e un Fiat Ducato, che avrebbe causato un  tamponamento a catena.  Il conducente era positivo all’alcotest. Sul posto sono intervenute tre ambulanze, oltre agli agenti della Polizia locale di Cologno che in quel momento erano impegnati in un servizio di controllo serale, in paese.

Tre feriti in ospedale

Tra le persone coinvolte ci sono tre ragazzi di 23 anni e una ragazza di 29. Tre di loro sono stati portati in codice giallo nei tre ospedali più vicini: il Papa Giovanni XXIII, la Gavazzeni di Bergamo e il Bolognini di Seriate.  Non sono fortunatamente in pericolo di vita. La strada, per i soccorsi prima e per i rilievi più tardi, è rimasta chiusa fino alle 4 di questa mattina.

Non si tratta di un fatto isolato: il tratto della ex Statale 591 che attraversa Cologno al Serio e, più a nord, Urgnano, è da tempo al centro del dibattito sia per l’intenso traffico che per la frequenza degli incidenti, anche gravi, che vi avvengono.