Menu
Cerca
Bariano

Anche a Bariano riapre il cimitero, ma per sezioni elettorali

Riaprono anche i cimiteri, ma resta centrale il problema dell'evitare gli assembramenti. Una sfida che i Comuni stanno affrontando adottando strategie diverse.

Anche a Bariano riapre il cimitero, ma per sezioni elettorali
Cronaca Gera d'Adda, 09 Maggio 2020 ore 09:47

Anche a Bariano, come in diversi Comuni, piano piano si stanno riaprendo i cimiteri comunali dopo il picco dell’emergenza Covid-19. Ma resta centrale il problema dell’evitare gli assembramenti. Una sfida che i Comuni stanno affrontando adottando strategie diverse.

A Bariano accesso per sezioni elettorali

Mentre a Treviglio il Comune ha adottato il criterio dell’accesso per cognome, a Bariano il sindaco Andrea Rota ha deciso di utilizzare un criterio geografico: a seconda della via di residenza, si potrà accedere al camposanto a giorni e orari diversi, secondo una tabella definita proprio ieri, venerdì 8 maggio, e pubblicata sul sito del Comune. La divisione del paese in quattro parti ricalca la divisione delle sezioni elettorali. Il cimitero resterà aperto tutti i giorni, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 a partire da martedì 12 maggio. Gli orari restano per ora in vigore fino al 17.

TORNA ALLA HOME