Bariano

Anche a Bariano riapre il cimitero, ma per sezioni elettorali

Riaprono anche i cimiteri, ma resta centrale il problema dell'evitare gli assembramenti. Una sfida che i Comuni stanno affrontando adottando strategie diverse.

Anche a Bariano riapre il cimitero, ma per sezioni elettorali
Gera d'Adda, 09 Maggio 2020 ore 09:47

Anche a Bariano, come in diversi Comuni, piano piano si stanno riaprendo i cimiteri comunali dopo il picco dell’emergenza Covid-19. Ma resta centrale il problema dell’evitare gli assembramenti. Una sfida che i Comuni stanno affrontando adottando strategie diverse.

A Bariano accesso per sezioni elettorali

Mentre a Treviglio il Comune ha adottato il criterio dell’accesso per cognome, a Bariano il sindaco Andrea Rota ha deciso di utilizzare un criterio geografico: a seconda della via di residenza, si potrà accedere al camposanto a giorni e orari diversi, secondo una tabella definita proprio ieri, venerdì 8 maggio, e pubblicata sul sito del Comune. La divisione del paese in quattro parti ricalca la divisione delle sezioni elettorali. Il cimitero resterà aperto tutti i giorni, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 a partire da martedì 12 maggio. Gli orari restano per ora in vigore fino al 17.

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia