Addio al semaforo alla Same, lunedì il via ai lavori per la nuova rotatoria
I lavori inizieranno lunedì 30 settembre e dureranno all'incirca quattro mesi
Il semaforo che regola l'incrocio della Same ha i giorni contati. Partiranno, infatti, lunedì 30 settembre - e dureranno all'incirca quattro mesi - i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria all'incrocio tra via Isser, via Magenta, Strada provinciale 11 e viale Cassani.
In arrivo la nuova rotatoria
Si tratta di un intervento molto atteso che andrà a migliorare e rendere più sicura la viabilità cittadina lungo una delle direttive più utilizzate, come quella della Strada Provinciale 11 che collega Treviglio con Cassano.
"Siamo pronti per iniziare un cantiere strategico e atteso da anni - commenta il sindaco Juri Imeri - Ringrazio la Polizia Locale e l'ufficio tecnico per il grande lavoro di coordinamento con i progettisti e con l'impresa individuata da Same, che realizzerà l'opera nell'ambito del progetto del Campus. Abbiamo valutato ogni aspetto e condiviso le migliori soluzioni per ridurre i possibili disagi, partendo dalla massima attenzione alla sicurezza stradale e a quella per i lavoratori del cantiere. La campagna comunicativa che precede l'inizio del cantiere è utile per orientare le abitudini degli utenti durante le fasi di cantiere".
Il Campus Same
Un intervento contenuto nel più ampio progetto Campus della Same che, con 25 milioni di euro di investimento, prevede anche la realizzazione della nuova palazzina uffici, un nuovo parcheggio per i dipendenti e proseguirà, appunto, con una nuova rotatoria che rivoluzionerà la viabilità della zona Ovest di Treviglio.
Modifiche alla viabilità
Per permettere l'apertura del cantiere e lo svolgimento dei lavori verranno introdotte delle modifiche alla viabilità:
- Da via Isser: obbligo di svolta a destra in uscita verso Cassano
- Da via Magenta: chiusura al traffico eccetto residenti e autocarri "Same"
- Viale Cassani: divieto di svolta a sinistra da Treviglio in direzione quartiere Ovest e da Cassano in direzione via Isser
L'accesso al quartiere Ovest sarà consentito da via Nikolajewka e, per i veicoli provenienti da Cassano, dal raccordo tra la SP11 e via Milano (altezza bar) opportunamente messo in sicurezza. L'uscita dal quartiere Ovest sarà consentita da via Nikolajewka direzione Palazzetto e da via Milano (altezza bar) con obbligo di svolta a destra verso Treviglio.
Sarà sempre garantita la viabilità in direzione Treviglio e Cassano lungo la SP 11.
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h