Addio al presidente dei bersaglieri di Treviglio Antonino Scibona. Per tutti “il maresciallo”, Scibona guidava da quasi vent’anni l’associazione che riunisce i “cappelli piumati”. Da qualche settimana era ricoverato per una grave malattia all’ospedale Papa Giovanni XXXIII di Bergamo dove si è spento mercoledì all’età di 77 anni. Originario della Sicilia, Scibona guidava con passione l’associazione Negli ultimi tempi, a causa di vari acciacchi aveva diradato la sua presenza.
Addio al presidente dei bersaglieri
“Con Antonino Scibona se ne va un altro rappresentante dell’associazionismo trevigliese – ha commentato Raimondo Pilo, coordinatore delle associazioni d’Arma cittadine – Grande Bersagliere, presidente di un ultimo drappello di ex cappelli piumati, acceso sostenitore dell’importanza di tenere viva la memoria di chi ha combattuto o prestato servizio per la nostra patria. Poche le volte in cui ci siamo incontrati e insieme al compianto Francesco Volpe, abbiamo potuto confrontarci sull’importanza di parlare ai ragazzi e richiamare le più giovani leve. Oggi Treviglio piange un’altra brava persona”.
Antonino Scibona lascia la moglie e tre figli. I funerali si sono tenuti oggi, giovedì, nella chiesa di San Francesco, nel quartiere Ovest dove viveva con la famiglia.