Treviglio

Accoltellamento a Treviglio: gravissimo un uomo, aggressore in fuga

Sul posto anche il reparto specializzato in investigazioni scientifiche. Ieri un'altra aggressione nello stesso bar.

Accoltellamento a Treviglio: gravissimo un uomo, aggressore in fuga

Accoltellamento all’interno di un bar a Treviglio: gravissimo un uomo. E’ successo questa sera, lunedì 13 ottobre,  al bar dell’Angolo, tra via Abate Crippa e viale XX settembre-viale Forze Armate.

Lite degenera  e finisce a coltellate al bar “Dell’Angolo”

Sono ancora incerte e confuse le notizie su quanto avvenuto  al bar “Dell’Angolo”,  nella zona est del centro. Attorno alle 20.20, sembra che un litigio tra due persone sia degenerato  e che un uomo sia rimasto ferito  in modo molto grave per dei colpi inferti con un coltello o con un’altra arma da taglio. Si tratta di un uomo di origine maghrebina, di 44 anni.

E’ successo al bar “Dell’Angolo”, tra via Crippa e viale XX settembre.  Il locale, gestito da un imprenditore di nazionalità cinese, è noto in città con questo nome, ma si chiama ufficialmente “Da Lino”.

Tra i primi ad intervenire per prestare soccorso alla vittima è stato un volontario della Croce rossa di Treviglio, che ha provato a tamponare le gravi ferite. Immediato l’allarme alla centrale di Areu, l’Agenzia regionale emergenza urgenza.   Sul posto è intervenuto l’elisoccorso, oltre ad un’ambulanza e all’automedica:   le condizioni dell’uomo ferito  sarebbero  molto serie. Sul posto anche i carabinieri, dalla vicina caserma della Compagnia di Treviglio: le indagini sono già in corso. Stando a quanto emerso l’uomo ferito non aveva con sé i documenti, motivo per il quale è stato identificato con fatica. L’aggressore, anch’esso connazionale della vittima, sarebbe in fuga.

 

Ultimi aggiornamenti

L’aggressore in fuga. Ieri un altro litigio

Stando a quanto emerso finora, l’aggressore sarebbe al momento in fuga ma ovviamente il riserbo è massimo da parte degli inquirenti.

Ancora non è chiaro se ci sia qualche attinenza con quanto accaduto questa sera, ma solo ieri, domenica mattina, lo stesso bar è stato  teatro di un’altra aggressione: verso le 12.10,  una lite è  finita con due feriti lievi,  l’intervento dei soccorritori per prestare aiuto a due ragazzi di  26 e 27 anni, finiti entrambi in Pronto soccorso agli ospedali di Treviglio e Romano di Lombardia, entrambi in codice verde.

Rilievi della scientifica in corso

Le indagini proseguono: da quanto emerge, sia l’uomo ferito che l’aggressore sarebbero due cittadini maghrebini, venuti alle mani per ragioni ancora ignote. Sul posto i carabinieri della compagnia di Treviglio, ma anche il reparto specializzato in investigazioni scientifiche, che sta effettuando rilievi sia all’esterno che all’interno del bar dell’Angolo. Davanti al bancone si notano grosse tracce di sangue.

 

Il testimone: “Le urla, poi ho tamponato le ferite: è gravissimo”

Tra i primi a prestare soccorso all’uomo ferito c’è un volontario della Croce rossa di Treviglio, la cui sede si trova proprio dall’altra parte di via Abate Crippa rispetto al luogo dell’aggressione. “Ho sentito le urla: sono uscito e ho cercato di soccorrere l’uomo tamponando le ferite: versava in condizioni gravissime” ha raccontato.

L’elisoccorso, alzatosi in volo da Como, è atterrato sulla piazzola che si trova nel piazzale dell’ospedale. La vittima risulta trasportata, secondo la sala stampa telematica di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza, in codice rosso.