Menu
Cerca
Comunità

A Treviglio e Castel Rozzone mercoledì sarà lutto cittadino per le vittime del Covid-19

Alle 18 l'Arcivescovo di Milano celebrerà la Messa in memoria dei defunti scomparsi in questi mesi di lockdown.

A Treviglio e Castel Rozzone mercoledì sarà lutto cittadino per le vittime del Covid-19
Cronaca Treviglio città, 19 Maggio 2020 ore 15:01

Lutto cittadino a Treviglio e a Castel Rozzone per l’intera giornata di mercoledì 20 maggio. Una decisione presa oggi dai sindaci Juri Imeri e Luigi Rozzoni per onorare tutte le persone a cui, in queste settimane, la nostra comunità ha dovuto dare l’ultimo saluto senza nemmeno un funerale.

Mercoledì sarà lutto cittadino

Bandiere a mezz’asta in tutti gli edifici pubblici dei due Comuni e alle 18, in Santuario, la Messa celebrata da mons. Mario Delpini, Arcivescovo della Diocesi di Milano.
Sarà possibile partecipare alla celebrazione eucaristica – fino ad esaurimento posti e rispettando le prescrizioni sull’uso della mascherina e sul distanziamento interpersonale – in chiesa e in Piazza Santuario, attrezzata con posti a sedere e uno schermo.
La Messa sarà inoltre trasmessa in diretta da ChiesaTv, canale 195 del digitale terrestre, sul sito www.santuarioditreviglio.it e sulla pagina Facebook del Santuario. Durante la cerimonia l’Arcivescovo nominerà uno per uno i morti di questi mesi di lockdown, defunti che se ne sono andati senza un adeguato e dignitoso saluto.

Covid-19: fotografia in numeri di una strage I DATI COMUNE PER COMUNE

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli