Treviglio

A teatro in memoria di Francesca, il ricavato finanzierà una borsa di studio del Lions Club

Appuntamento al Tnt domenica 5 marzo alle 16, per ricordare la studentessa scomparsa a soli 26 anni

A teatro in memoria di Francesca, il ricavato finanzierà una borsa di studio del Lions Club
Pubblicato:

Una borsa di studio a favore di giovani liceali meritevoli, in memoria della trevigliese Francesca Bornaghi. Saranno devoluti a questo scopo i fondi ricavati dalla vendita dei biglietti per un interessante spettacolo teatrale organizzato dal Lions Club "Treviglio Fulcheria", con il patrocinio dell'Amministrazione comunale, per domenica pomeriggio.

A teatro in memoria di Francesca Bornaghi

"Questa sera (non) si recita" il titolo, che riecheggiando Pirandello porterà al Tnt "una miscela frizzante di musical, prosa e soprattutto vita vissuta". A calcare il palco saranno 34 elementi della compagnia teatrale "Noi del rione Ponte", soggetto e regia di Nadia Nicoli e Marilisa Gusmini.

Il ricavato per una borsa di studio

Francesca Bornaghi era una studentessa universitaria: aveva 26 anni quando, nel gennaio del 2022, fu uccisa da un malore improvviso in casa, in via Bergamo. Ex studentessa del liceo "Facchetti" di Treviglio, studiava Psicologia alla Bicocca di Milano. Era impegnata nel sociale: da poco era diventata socia del Lions Club Treviglio Fulcheria.

Il biglietto per lo spettacolo, che contribuirà all'istituzione della nuova borsa di studio Lions, costa 15 euro, ridotto a 8 euro sotto i 12 anni. Sipario aperto alle 16 di domenica, 5 marzo, ingresso al Tnt da mezz'ora prima.

Seguici sui nostri canali