A fuoco la sede della banda di Ghisalba, danni ma nessun ferito
E' successo questa notte, intorno alle 2 in via Stampa: a dare l'allarme i residenti

Un rogo ha danneggiato, questa notte, la sede della corpo bandistico comunale di Ghisalba. Danni alla struttura, ma nessun ferito.
A fuoco la sede della banda di Ghisalba
E' successo questa notte, 3 luglio 2025, in via Carlo Stampa dove si trova un magazzino comunale e la sede della banda civica. La chiamata è scattata intorno alle 2: a dare l'allarme sono stati con tutta probabilità i residenti. Sul posto sono giunti poco dopo i Vigili del fuoco di Romano e Bergamo, insieme ai carabinieri di Romano e Urgnano, alla Protezione civile e al sindaco Gianluigi Conti.
Salvo il magazzino comunale
Le fiamme non ha raggiunto il magazzino comunale, dove sono stipati attrezzi e materiali di vario genere, ma purtroppo ha danneggiato la sede del corpo musicale. Sono ancora in corso i rilievi per capire le cause dell'incendio: dai primi accertamenti pare sia da escludere l'origine dolosa. Non è, infatti, stato riscontrato alcun segno di effrazione.
In mattinata il sopralluogo con l'Ufficio tecnico comunale che valuterà i danni. Al momento è inagibile la parte interessata dal rogo.





