A Ciserano e Canonica chiudono le filiali di Intesa Sanpaolo
Entrambe le sedi saranno accorpate a quella di Verdello, in via Cavour

Le sedi dell’Intesa Sanpaolo di Ciserano e Canonica hanno i mesi contati. Stando a quanto riportato nel piano territoriale 2025 dell’istituto di credito, la chiusura dei due uffici è prevista per il prossimo 21 giugno.
Chiudono le filiali Intesa Sanpaolo
Sia la sede di via Garibaldi a Ciserano che quella di via Bergamo a Canonica verranno accorpate a quella di Verdello, che si trova nella centrale via Cavour.
"Siamo venuti a conoscenza della previsione di chiusura dello sportello di Banca Intesa a Ciserano e abbiamo chiesto un incontro con la direzione per capire dettagli in più - ha commentato la sindaca CaterinaVitali - Le logiche aziendali di profitto purtroppo mal si conciliano con la logica del servizio al cittadino più fragile, poco abituato a usare i servizi di internet banking. Fortunatamente sul territorio rimane attiva la filiale della Bcc Treviglio".
Dopo il "Famila" un'altra brutta notizia
La preoccupazione è molta e tra i residenti si è subito diffuso un netto malcontento. La notizia segue di poco quella del trasferimento del "Famila" a Osio Sotto che in molti non avevano ancora digerito.
D’altra parte, però, le decisioni della banca, in piena fase di razionalizzazione in conseguenza di una maggior digitalizzazione, è diffusa su tutto il territorio nazionale e, nella bergamasca, colpirà anche centri più grandi come Calcinate e Seriate.