Tutto pronto per TreviglioBenessere: in Fiera una giornata per l'equilibrio di mente, corpo e anima
Appuntamento domenica 26 marzo dalle 9 alle 18:30, a TreviglioFiera. L'ingresso è gratuito
Sbarca a Treviglio per la prima volta TreviglioBenessere: in Fiera ottanta espositori e centinaia di prodotti e servizi, ma anche workshop, lezioni di yoga, laboratori artistici e decine di attività dedicate "al benessere di corpo, mente e anima". Oltre, naturalmente, ad un ristorante vegan.
A Treviglio una tappa del FestivalBenessere
L'appuntamento - che fa parte della corposa rassegna degli eventi trevigliesi 2023 - è per domenica prossima, 26 marzo, a TreviglioFiera. A firmare l'evento è FestivalBenessere, un'azienda che realizza oltre 20 eventi fieristici annuali e che per la prima volta ha inserito nel suo calendario anche la nuova fiera cittadina di via Roggia Moschetta. Sarà "una giornata dedicata al benessere integrale di ‘Corpo-Mente-Anima’, ma anche a prodotti artigianali crueltyfree e vegan, che non prevedono l’utilizzo di derivati o di sfruttamento animale all’interno della loro composizione" spiegano gli organizzatori.
Tra i circa ottanta espositori ci sono produttori e professionisti nei settori dell'artigianato crueltyfree, della cosmesi, dell'integrazione e dell'alimentazione vegan, ma anche esperti di counseling. In Fiera sarà possibile anche provare diversi trattamenti per il benessere. Tanti gli espositori locali "che faranno conoscere i propri servizi professionali tesi ad aiutare la persona ad inserire con facilità spazi di benessere e relax nella propria vita".
TreviglioBenessere tra workshop e conferenze
Il programma gratuito di conferenze e workshop si svolgerà in due diverse aree: da una parte la Sala workshop ospiterà un programma esperienziale, dedicato ad attività corporee, come lezioni di yoga e laboratori artistici. L’altra parte del programma si svolgerà nell'Auditorium di TreviglioFiera, con capienza di oltre 200 posti e sedere. Sarà offerta una vasta panoramica su alcune delle tante discipline moderne del settore, per conoscere modalità innovative finalizzate ad un benessere integrale della persona.
Il ristorante vegano
Per tutta la giornata dell’evento un menù vegan sarà proposto dal ristoro specializzato interno, con panini e piadine con affettati e formaggi vegan, poke bowl primavera, servizio caffetteria vegan. Saranno anche in vendita prodotti alimentari artigianali.
Quando, dove, come
TreviglioBenessere apre le porte solo per un giorno, il 26 marzo 2023, domenica, dalle 9 alle 18:30, a TreviglioFiera. L'ingresso è gratuito e consentito anche agli animali (al guinzaglio). Ulteriori informazioni sul sito.