Attualità
Sponsorizzato

"Treviglio Green" al via al Centro commerciale: si parla di sostenibilità

Le "isole" del mall parlano di ecologia, sostenibilità, orticoltura domestica, riciclo dei vestiti e di coltivazione ecosostenibile del bambù.

"Treviglio Green" al via  al Centro commerciale: si parla di sostenibilità
Attualità Treviglio città, 22 Aprile 2022 ore 14:59

Mentre in Fiera si parla di Agricoltura, al Centro commerciale Treviglio si parla di riciclo dei vestiti e di coltivazione ecosostenibile del bambù. E' "Treviglio Green", l'iniziativa del mall cittadino pensata, nel contesto di una più ampia campagna di sensibilizzazione denominata "Iniziative responsabili", per parlare di sostenibilità ambientale e intavolare collaborazioni tra il Centro commerciale di viale Montegrappa e il resto della città. Fino al 22 maggio resteranno aperte e visitabili (anche il 25 aprile) diverse isole tematiche.

Le Iniziative responsabili del Centro commerciale Treviglio

"L’obiettivo è quello di accogliere la clientela in una atmosfera piacevole alla vista: un percorso dinamico e colorato, fresco e vivace, attraverso il quale dare un costante messaggio di cura e rispetto" ha spiegato nei giorni scorsi la direttrice del Centro Eleonora Pilotta. Nei prossimi mesi, invece, altre Iniziative responsabili "si concretizzeranno in collaborazioni con alcune realtà educative di primo livello nel tessuto sociale cittadino, finalizzate a interventi di abbellimento urbano".

Tra queste, la realizzazione di un grande murales a tema ambientale in collaborazione con True Academy presso l’oratorio Sant’ Agostino. Sarà inoltre riqualificata una porzione del giardino dell'asilo paritario "Carcano" di via Battisti, oltre a un altro intervento in via di definizione.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter