Attualità
Treviglio

Trasporto gratuito verso gli hub vaccinali per anziani e disabili

Il trasporto, solo per l’Hub SDF (SAME) sarà garantito anche utilizzando l’Omnibus 65 che gode anche del contributo della Fondazione Same.

Trasporto gratuito verso gli hub vaccinali per anziani e disabili
Attualità Treviglio città, 26 Ottobre 2021 ore 18:03

Trasporto gratuito verso gli hub vaccinali per anziani e disabili. Lo ha messo a disposizione l'Amministrazione comunale di Treviglio dopo che il 21 ottobre ha preso il via l'attività di vaccinazione alla Same. Da domani, mercoledì 27 ottobre, potranno prenotare la terza dose anche gli over60 e i cittadini maggiorenni considerati fragili.

Trasporto gratuito verso gli hub vaccinali

L’Assessorato Inclusione - Politiche per la Persona, nell’ambito delle organizzazioni di volontariato e delle associazioni ha promosso, in continuità, per le cittadine e i cittadini trevigliesi anziani e disabili privi di rete di supporto familiare, il trasporto presso i Centri vaccinali di SDF (SAME) – Treviglio e Hub di Dalmine. Il trasporto sarà effettuato gratuitamente e i costi saranno a carico dell’Amministrazione comunale.

“In continuità con i mesi precedenti, vogliamo essere vicini alle persone più fragili che hanno la necessità di essere accompagnate ai centri vaccinali garantendo il rientro a domicilio - ha affermato il vicesindaco e assessore alle Politiche per la Persona Pinuccia Zoccoli Prandina - fondamentale è la solida rete tra associazioni di trasporto, il Comune e l’ASST Bergamo Ovest, volta a integrare sempre più i servizi sanitari con i servizi sociali. Esprimiamo un sentimento di gratitudine verso la multinazionale SDF (SAME), unica azienda che ha ora aperto il centro vaccinale a tutta la comunità”.

Come prenotare il servizio

Il servizio consentirà di prenotare il trasporto esclusivamente alle persone che hanno già effettuato la prenotazione a Posteitaliane. Il trasporto, solo per l’Hub SDF (SAME) sarà garantito anche utilizzando l’Omnibus 65 che gode anche del contributo della Fondazione Same.
Per il trasporto telefonare con adeguato anticipo a:

  •  Croce Rossa Italiana – Comitato di Treviglio e Geradadda cell. 331/6755139
  •  AUSER Treviglio, con i seguenti orari: dalle 7 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18 tel. 0363/303439 mail: trasporto@ausertreviglio.it
  •  Trasporto Solidale, con i seguenti orari: 7 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18 cell. 347/7366113 mail: trasportosolidale@libero.it
  •  Omnibus 65 dalle 9.00 alle 12 e dalle 14.30 alle 17.30 telefonando al cellulare 334/2748878