Attualità
Brignano

Scuole medie Brignano, vicina la

Ottimista il sindaco Bolandrini

Scuole medie Brignano, vicina la
Attualità Gera d'Adda, 10 Aprile 2023 ore 11:25

Brignano, proseguono i lavori alle scuole medie: ottimismo nell’ultimo aggiornamento quindicinale del sindaco Beatrice Bolandrini. La prima cittadina, dopo il suo consueto sopralluogo al cantiere, ha riportato alla cittadinanza a mezzo social le proprie considerazioni sul procedere dei lavori, che ormai vedono sempre più vicino il proprio completamento.

Scuole medie Brignano, ottimista il sindaco

"Diciamo che finalmente vediamo avvicinarsi la fine lavori" ha esordito Bolandrini, più volte criticata dai due gruppi di minoranza per i ritardi nella consegna dell’edificio ristrutturato e consolidato dalle fondamenta da parte della ditta esecutrice dell’intervento.

"Il cappotto è in fase di posa, i colori, i pavimenti e i sanitari sono già stati ordinati. Chi conosce la nostra scuola troverà alcune varianti, dovute principalmente alla messa in sicurezza dal punto di vista sismico, e non solo – ha poi anticipato la sindaca, prima di replicare a distanza all’opposizione – Ho appreso dalla stampa che i lavori sarebbero in corso da tre anni: mah. Veramente l’inizio lavori è datato 2 novembre 2021, il trasloco è avvenuto un mese prima. Direi che a fronte di quasi due milioni di euro ottenuti a fondo perduto per l’opera potremmo anche comprendere difficoltà e ritardi sopraggiunti".

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola oppure QUI

Seguici sui nostri canali