Brignano

Scuole medie di Brignano, al via il restyling da due milioni

Il massiccio intervento di ristrutturazione coinvolgerà l’edificio a livello strutturale andando a consolidarne le fondamenta

Scuole medie di Brignano, al via il restyling da due milioni
Pubblicato:

Scuole medie di Brignano: in fase conclusiva l’assegnazione dell’appalto per il maxi intervento da due milioni e mezzo, ora si pensa a dove "traslocare" alunni e docenti.

Restyling

Il massiccio intervento di ristrutturazione, che coinvolgerà l’edificio a livello strutturale andando a consolidarne le fondamenta e alleggerirne il peso complessivo – oltre a un’ampia serie di altri interventi che si coglierà l’occasione per portare a termine, come la realizzazione di un cappotto, la sostituzione dei serramenti esistenti e il rifacimento dei pavimenti esistenti – prenderà avvio alla fine dell’anno scolastico, e proseguirà probabilmente per buona parte dell’anno 2021/2022. Gli studenti, dunque, potranno ritornare nell’edificio solo a partire da settembre 2022. Un costo complessivo di circa due milioni e mezzo, finanziati all’80 percento – 1,95 milioni – dal Ministero per l’Istruzione e da Regione Lombardia.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali