Brignano

Scuole medie di Brignano, al via il restyling da due milioni

Il massiccio intervento di ristrutturazione coinvolgerà l’edificio a livello strutturale andando a consolidarne le fondamenta

Scuole medie di Brignano, al via il restyling da due milioni
Gera d'Adda, 08 Novembre 2020 ore 12:46

Scuole medie di Brignano: in fase conclusiva l’assegnazione dell’appalto per il maxi intervento da due milioni e mezzo, ora si pensa a dove “traslocare” alunni e docenti.

Restyling

Il massiccio intervento di ristrutturazione, che coinvolgerà l’edificio a livello strutturale andando a consolidarne le fondamenta e alleggerirne il peso complessivo – oltre a un’ampia serie di altri interventi che si coglierà l’occasione per portare a termine, come la realizzazione di un cappotto, la sostituzione dei serramenti esistenti e il rifacimento dei pavimenti esistenti – prenderà avvio alla fine dell’anno scolastico, e proseguirà probabilmente per buona parte dell’anno 2021/2022. Gli studenti, dunque, potranno ritornare nell’edificio solo a partire da settembre 2022. Un costo complessivo di circa due milioni e mezzo, finanziati all’80 percento – 1,95 milioni – dal Ministero per l’Istruzione e da Regione Lombardia.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia