Attualità
Treviglio

Domani si inaugura la nuova piazza Cameroni

Appuntamento alle 18.30. Ad aprire la cerimonia (alle 17.30) il concerto del Corpo musicale Città di Treviglio.

Domani si inaugura la nuova piazza Cameroni
Attualità Treviglio città, 16 Settembre 2022 ore 12:15

Ci siamo. I lavori sono praticamente conclusi e domani, sabato, la nuova piazza Cameroni verrà restituita ai trevigliesi. L'appuntamento è alle 18.30.

Si inaugura la nuova piazza Cameroni

La cerimonia sarà preceduta dall’esibizione del Corpo Musicale Città di Treviglio alle 17.30. Per l’occasione dalle 17 alle 19 e dalle 20.30 alle 22 il museo scientifico Explorazione aprirà in via straordinaria al pubblico (ingresso libero) per visite ai exhibit e per assistere alla proiezione del video "Leonardo e le vie d’acqua". Dal pomeriggio di venerdì 16 settembre alla sera di domenica 18 le attività commerciali e le associazioni della piazza proporranno animazione, aperture straordinarie e iniziative.

“Piazza Cameroni diventerà un nuovo spazio di relazione - ha dichiara il sindaco Juri Imeri - per valorizzare le attività delle associazioni, il museo scientifico, il mercato del sabato e le attività commerciali”.

Eventi per tutto il weekend

Nel corso del pomeriggio di sabato 17, giorno dell’evento, saranno tante le iniziative collaterali: le sedi delle associazioni saranno aperte ai cittadini, in piazza ci saranno un simulatore professionale di guida e animazione per i piccoli (a cura di Agenzia Pea) e il truccabimbi organizzato da Gelateria Brina. La sera animazione musicale con Dj Set a cura di Corrado Cacioli dalle 20.45.

Domenica 18 settembre in piazza Cameroni si affaccerà l’Antico in via, il mercatino dell’antiquariato di Treviglio, che poi proseguirà verso il centro segnando così il collegamento tra le piazze cittadine. Sempre domenica dalle 15 alle 18 apre le porte il Museo Scientifico (ingresso libero) e alla sera, dalle 20.45, animazione musicale a cura del Bar Teremi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter