Attualità
Brignano

La Santa Lucia di Brignano: cercansi aiutanti di Babbo Natale

Appuntamenti per bambini e famiglie tra Santa Lucia e l’albero di Natale nel cortile di Palazzo Visconti. Si comincia oggi

La Santa Lucia di Brignano: cercansi aiutanti di Babbo Natale
Attualità Gera d'Adda, 12 Dicembre 2021 ore 08:59

Anche a Brignano arrivano le feste: appuntamenti per bambini e famiglie tra Santa Lucia e l’albero di Natale nel cortile del Municipio.

Santa Lucia arriva a Brignano

Oggi, domenica 12 dicembre, i brignanesi più piccoli saranno invitati ad attendere l’arrivo della santa più amata presso il centro sportivo, dove Cascina Paradiso e Fili Intrecciati daranno luogo ad alcune iniziative per le diverse età. A partire dalle ore 15, infatti, i bambini dai tre ai sei anni potranno prendere parte a un laboratorio di danza creativa e a un laboratorio creativo natalizio, mentre per i loro concittadini più grandi, dai sei anni in su, si svolgeranno dei giochi non convenzionali per un paio d’ore, prima di ritrovarsi tutti insieme per lo spettacolo teatrale «Aaa aiutanti di Babbo Natale cercasi», messo in scena dal teatro Daccapo.

"Già in questi giorni i volontari e i ragazzi dell’atelier stanno girando per il paese e facendo visita alle realtà che frequentano abitulamente per scattare ai brignanesi delle foto – ha spiegato la sindaca Beatrice Bolandrini – Commercianti e negozi stanno aderendo di buon grado, ma non solo. Anche diversi passanti sono già stati fermati, e le foto a loro scattate saranno esposte sull’originalissimo albero di Natale che sarà allestito nel cortile del palazzo municipale".

Poi, una volta terminato il periodo delle festività, le foto saranno ridistribuite tra la popolazione come ricordo dell’iniziativa, il cui obiettivo è, come al solito, quello di promuovere l’inserimento e l’inclusione.