Sport e vita

Il campione paralimpico Efrem Morelli si racconta ai giovani: "Mai fermarsi davanti a un ostacolo"

Morelli ha condiviso non solo i suoi traguardi sportivi, ma anche la sua straordinaria esperienza di vita, diventando un esempio di determinazione

Il campione paralimpico Efrem Morelli si racconta ai giovani: "Mai fermarsi davanti a un ostacolo"
Pubblicato:

Giovedì scorso, Capralba ha avuto l’onore di ospitare una visita speciale che ha emozionato e ispirato i giovani del paese. L’atleta paraolimpico Efrem Morelli, medaglia d'argento alle Paralimpiadi di Parigi nel nuoto, ha incontrato i gruppi pre-ado e ado delle parrocchie della Unità Pastorale (UP) di Capralba, in un incontro che ha avuto luogo nell’oratorio del paese.

Esempio di determinazione

Durante la sua visita, Morelli ha condiviso non solo i suoi traguardi sportivi, ma anche la sua straordinaria esperienza di vita, diventando un esempio di determinazione e resilienza per tutti i presenti. Il parroco di Capralba, Emanuele Barbieri, ha sottolineato l’importanza di questa visita: "Che storia... un atleta paraolimpico del nuoto, argento alle Paralimpiadi di Parigi, presente nel nostro oratorio!".

"Morelli ci ha raccontato la sua avventura paraolimpica, una strada fatta di passione e determinazione, ma anche di sfide superate con coraggio - ha aggiunto entusiasta - È stato un modo per riflettere su quei segni di speranza che ci invitano a non fermarci di fronte agli ostacoli. Un incontro che ha offerto anche l’opportunità di riflettere sul tema giubilare della speranza".

A cena col sindaco

L’atleta, con il suo racconto, ha coinvolto i ragazzi nel suo percorso sportivo, ma ha anche toccato temi più profondi legati alla vita, alla perseveranza e alla forza interiore. Prima dell'incontro con i giovani, Morelli ha fatto tappa anche alla Pizzeria Severgnini di Capralba, dove ha avuto modo di cenare con il sindaco Damiano Cattaneo.

"Ho incontrato Morelli a margine dell’incontro in oratorio – ha raccontato il primo cittadino – Siamo rimasti in contatto fin dal 2018, quando è venuto a Capralba per la consegna della Costituzione ai ragazzi. È stato un piacere ritrovarlo e condividere con lui un momento conviviale".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali