Attualità
Treviglio

Il 2 novembre apre il "Park sud", 150 posti gratis per i pendolari e le attività del Pip

Nel periodo dei festeggiamenti della Madonna delle Lacrime, verranno trasferite anche alcune delle carovane del Luna Park.

Il 2 novembre apre il "Park sud", 150 posti gratis per i pendolari e le attività del Pip
Attualità Treviglio città, 30 Ottobre 2022 ore 07:00

Pronti e usufruibili dal 2 novembre i 150 posti auto realizzati a sud del Polo Fieristico, che sostituiscono l'area sterrata finora usata come parcheggio. Si tratta di un’area sosta al servizio dei pendolari, ma anche delle attività del Pip e di TreviglioFiera, che va a completare il programma dell’Amministrazione comunale che aveva previsto 500 posti auto a sud della ferrovia.

Il 2 novembre apre il "Park sud"

Un parcheggio attrezzato con sottoservizi che servirà principalmente ai pendolari e agli utenti delle tante attività della zona produttiva (ci sono spazi dedicati anche alle motociclette) e dove, nel periodo dei festeggiamenti della Madonna delle Lacrime, verranno trasferite anche alcune delle carovane del Luna Park che in questi anni occupavano il parcheggio vicino al cimitero.

Riqualificata la roggia Murena

I lavori hanno riguardato anche la roggia Murena che divide il parcheggio dall’area della Fiera e che è stata mantenuta e riqualificata con nuove sponde rocciose. Sono state realizzate tre passerelle sopra la roggia, una per auto e due per i pedoni. Il costo totale dell’intervento è stato di 300mila euro.

Seguici sui nostri canali