I "Rosengarden" di Brignano ancora protagonisti allo "Show dei Record"
I "Rosengarden" parteciperanno anche quest'anno alla trasmissione per difendere il loro record nella scalata al palo della cuccagna

Riparte "Lo Show dei Record" su Canale 5, anche quest’anno i "Rosengarden" e il loro palo della cuccagna saranno protagonisti della trasmissione.
Il record stabilito nel 2024
La squadra brignanese allenata da Roberto Bettinelli ha stabilito nel 2024 il record di scalata al palo della cuccagna da 13,5 metri, completando l’impresa in 30 secondi e 80 centesimi. Quest’anno, sedici compagini da tutta Italia si daranno battaglia per battere il record, con il team di Brignano impegnato, nell’ultima puntata, a difendere e migliorare lo stesso.
L'edizione 2025 dello "Show dei record"
Per chi non l’avesse visto, lo show condotto da Gerry Scotti su Canale 5 è partito con la nuova stagione mercoledì sera, e proseguirà per dieci puntate durante le quali sarà dato, di volta in volta, spazio alla competizione del palo della cuccagna. Sedici squadre da tutto lo Stivale, appartenenti all’Aipc ma non solo, si daranno battaglia. All’ultima puntata le prime tre si sfideranno tra loro e sfideranno i brignanesi detentori del Guinness World Record nella salita al palo da 13,5 metri fornito al programma proprio dall’Associazione Italiana Palo Cuccagna. Così il team brignanese, composto da Nicolò Mazzoleni, Matteo D’Amico, Mauro e Claudio Liborio e Simone Rossi, allenato da Roberto Bettinelli, si prepara a difendere il record e, perché no, provare a migliorarlo limando ancora qualche decimo di secondo a un tempo già di per sé estremamente competitivo.
I Rosengarden, del resto, dallo "Show" del 2024 non son certo rimasti con le mani in mano: proprio lo scorso ottobre, a Bracca, hanno infatti riportato nella Bassa il titolo nazionale della loro specialità dopo nove anni dall’ultima vittoria.
