"Ginnaio" inaugura con successo gli eventi in Fiera: sabato apre il Luna Park, domenica c'è il modellismo
E questo weekend in programma altri due appuntamenti importanti: sabato si apre il Luna Park e domenica spazio al modellismo.
Partenza col botto per gli eventi di TreviglioFiera, oltre 6mila visitatori hanno partecipato a "Ginnaio", il primo festival del gin artigianale. E questo weekend in programma altri due appuntamenti importanti: sabato si apre il Luna Park e domenica spazio al modellismo.
In 6mila per "Ginnaio"
Il 2023 non poteva iniziare meglio. Il primo evento organizzato a TreviglioFiera, infatti, ha registrato ottime presenze con oltre 6mila visitatori che hanno preso parte al primo festival del gin artigianale e dei distillati. Curiosi e appassionati provenienti da tutta la Lombardia, con presenze da numerose località dell’Emilia Romagna, Veneto, Piemonte e Canton Ticino.
“I visitatori hanno apprezzato l’evento - ha dichiarato Alberto Capitanio, direttore di CF Next - la nostra Fiera e la logistica di TreviglioFiera che si conferma così punto strategico per i collegamenti regionali e non solo. Motivo questo di grande soddisfazione e che fa ben sperare per il futuro visto che il Polo fieristico trevigliese è prossimo all’ampliamento. Ma anche per la stessa città con cui la collaborazione è sempre più stretta”.
"TreviglioFiera cresce giorno dopo giorno e il ricco calendario di appuntamenti dell'anno 2023 è significativo dell'apprezzamento degli organizzatori e del pubblico - ha aggiunto il sindaco Juri Imeri - Le sinergie sempre più solide con il Distretto del commercio e uno spazio che ha pochi eguali per posizione e versatilità sono elementi che potranno fare sempre più la differenza nella promozione e valorizzazione della città".
Una formula che funziona
Un evento - "Ginnaio" - che grazie alla sua formula è riuscito ad attrarre un pubblico giovane, con un'età media di 35 anni per la grande soddisfazione delle 22 distillerie artigianali italiane presenti alla manifestazione, oltre ai due birrifici artigianali e ai cinque FoodTruck che a fine serata avevano esaurito i prodotti in vendita.
Originali e molto apprezzati il Corner Tatuaggi e il Barber Shop, attivo fino alle 24 per entrambi i giorni, dove una giovane coiffeur si è impegnata con decine di tagli di capelli e barba. A giudicare dal successo ottenuto avremo modo di rivederla anche a Birritaly e Trevino.
Nel weekend Luna Park e modellismo
Il prossimo weekend non sarà certo da meno. In previsione, sabato, c'è infatti l'apertura del Luna Park che resterà in città fino alla metà di marzo per la gioia di bambini e ragazzi. Domenica, invece, dalle 9 alle 18 va in scena "Il modellismo in fiera", un salone dedicato al modellismo con ingresso gratuito al suo esordio nel padiglione di TreviglioFiera.
Saranno 70 gli stand allestiti da collezionisti che proporranno al pubblico e ai tanti collezionisti attesi originali giocattoli e classici articoli di modellismo statico e dinamico, giochi per bambini, videogiochi, bambole, collezioni di Barbie, Lego, aeromodellismo, treni ecc. Il format comprende anche la presenza di quattro street food con succulenti proposte culinarie.