Casa di riposo

Fondazione Anni Sereni, ecco i componenti del nuovo Cda

I tre Comuni consorziati (Fara d'Adda, Caravaggio e Treviglio) hanno scelto i loro rappresentanti, che poi eleggeranno il presidente

Fondazione Anni Sereni, ecco i componenti del nuovo Cda
Pubblicato:
Aggiornato:

I Sindaci dei Comuni di Caravaggio, Fara Gera d’Adda e Treviglio hanno nominato i nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Anni Sereni Onlus.

Fondazione Anni Sereni

Dopo quasi tre mandati sotto la guida del presidente Augusto Baruffi, le tre Amministrazioni sono state chiamate a nominare i loro rappresentanti nell'ente consorziato tra i tre Comuni. Gli stessi, nel corso della prima riunione, sceglieranno il presidente per i prossimi quattro anni. Nei giorni scorsi c'era stata una petizione avviata tra i dipendenti per chiedere ancora che la fondazione venisse guidata ancora da Baruffi. Una possibilità comunque non prevista dallo Statuto. I tre sindaci hanno anzi deciso di rinnovare totalmente il Cda non mantenendo alcun esponente dell'attuale Consiglio di amministrazione.

Il nuovo Cda

Di seguito le scelte da parte dei tre Comuni per la Fondazione Anni Sereni. Per Caravaggio sono stati nominati Andrea Angelo Castiglioni, avvocato, titolare di studio legale, specializzato in diritto civile, amministrativo e responsabilità medica; Elisa Marchesi, già direttore del Consorzio dei comuni per la gestione del Cfph e Cse,  ha ricoperto un ruolo amministrativo nell'Asl di Bergamo e come direttore di Risorsa Sociale Gera d'Adda; Giovanna Paola Toninelli, giornalista, ha sviluppato competenze manageriali in ambito sociosanitario come responsabile Comunicazione degli Ospedali Riuniti prima e dell’Asst Papa Giovanni XXIII. Per Fara d'Adda la scelta è caduta sull'ex sindaco del paese (dal 2004 al 2014) Valerio Piazzalunga. Infine, per quanto riguarda Treviglio, i nominati sono Erika Arnoldi, buyer con compiti di negoziazioni, contratti, gare, qualifica e gestione dei fornitori; Stefano Grimaldi, medico di medicina generale dal 1982 al 2020; Cinzia Testa, commercialista e revisore contabile, membro del Cda della Rsa Balicco di Martinengo dal 2012 al 2017 e della Rsa Magri di Urgnano dal 2013 al 2023.

Sindaci soddisfatti

“Ringraziamo le persone che hanno dato la disponibilità a far parte del consiglio di amministrazione – hanno commentato i tre sindaci Raffaele Assanelli (Fara), Claudio Bolandrini (Caravaggio) e Juri Imeri (Treviglio) – È un ruolo di impegno e responsabilità all’interno di una fondazione che in questi anni, grazie all’apprezzato lavoro del presidente, di tutti i consiglieri e dei dipendenti e collaboratori è diventata un punto di riferimento per le prestazioni socio-sanitarie implementando costantemente i servizi, sottoscrivendo significative convenzioni, investendo in nuove strutture e valorizzando il patrimonio esistente. La Fondazione Anni Sereni è una risorsa del territorio e per questo motivo auguriamo al nuovo consiglio di amministrazione di continuare il positivo percorso di questi anni”.

 

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali