Attualità
Treviglio

"Fabiana Animazione", da Treviglio a "Detto Fatto": ecco la trasformazione

L'animatrice trevigliese protagonista a "Detto Fatto", il salotto di Raidue con Bianca Guaccero e Carla Gozzi.

"Fabiana Animazione", da Treviglio a  "Detto Fatto": ecco la trasformazione
Attualità Treviglio città, 19 Novembre 2021 ore 18:06

Si chiama Fabiana De Sanctis e a Treviglio è una specie di "istituzione", ormai, nel campo delle feste per bambini: il suo "Fabiana Animazione" è diventato ormai una specie di marchio di fabbrica. Trentaquattro anni, di origini abruzzesi ma residente in città ormai da nove anni, è un vulcano di simpatia e di entusiasmo: i trevigliesi sono abituati a vederla alle prese con palloncini colorati, tubetti di colore, pennelli e giocattoli. Oppure nelle vesti di Santa Lucia, che ogni dicembre attraversa le strade del centro con il suo "asinello", distribuendo caramelle e sorrisi. Ecco perché la più sorpresa di tutti era proprio lei stessa, quando giovedì pomeriggio - in diretta tv   su Raidue - si è vista nello specchio della "Trasformazione" del programma "Detto Fatto". In un elegante tailleur blu.

La "trasformazione" di Carla Gozzi

Era infatti lei, ieri pomeriggio giovedì 18 novembre, la protagonista del "Cambio mood" di "Detto Fatto", il salotto pomeridiano di Raidue condotto da Bianca Guaccero. La rubrica, curata dalla notissima stilista Carla Gozzi, racconta il cambio di stile (abiti, trucco e acconciatura) della protagonista della rubrica. Che se all'inizio della puntata si mostra in abiti "da lavoro" - come una coloratissima tuta a righe, per Fabiana - alla fine della puntata si trova in un rinnovatissimo look firmato dalla "regina" dello stile Carla Gozzi. A Fabiana, in particolare,  è stato proposto un tailleur blu e azzurro, corredato da una coloratissima broche vintage.

Il messaggio d'amore (a sorpresa) del marito Andrea

Lei, conosciutissima imprenditrice trevigliese, è stata un'esperienza "superlativa". Nell'intervista iniziale, a Bianca Guaccero ha raccontato la sua quotidianità fatta di una passione palpabile e travolgente per il suo lavoro, per le feste dei bambini (e delle mamme), per l'animazione e il sorriso dei più piccoli, che è "la luce dei nostri occhi". Il sogno nel cassetto? Quello di diventare presto mamma,  ha confessato l'animatrice dopo aver visto in diretta un videomessaggio girato dal marito Andrea Rota e trasmesso (a sorpresa) dalla regia: una commovente dichiarazione d'amore, che ha strappato  anche qualche lacrima.

Fabiana Animazione
Il messaggio d'amore del marito Andrea Rota

"E' stata un'esperienza fantastica - ha raccontato Fabiana De Sanctis - Avevo partecipato ai provini del programma senza credere davvero che mi avrebbero presa, così ho affrontato tutto con grande leggerezza e mi sono divertita tantissimo. Mi hanno coccolata e seguita in tutto, come una Vip, e alla fine davanti a quel grande schermo, guardarmi in quel nuovo look è stato davvero emozionante".

Prima e dopo

Ecco la "trasformazione" operata dalla stilista: prima e dopo.