Attualità
Treviglio

Concerto, spettacoli e dolci per tutti: arriva Santa Lucia

Due giorni di eventi e divertimento per grandi e piccini.

Concerto, spettacoli e dolci per tutti: arriva Santa Lucia
Attualità Treviglio città, 10 Dicembre 2021 ore 13:09

Sarà un weekend ricchissimo, a Treviglio, per l'arrivo di Santa Lucia. In programma davvero di tutto: dal concerto dello Stecchino d'oro allo spettacolo di sabbie luminose. Ma la vera protagonista sarà lei... Santa Lucia.

Sabbie luminose in piazza Setti

Imperdibile, domani sabato 11 dicembre alle 17 in piazza Setti, lo spettacolo "Sand a message for Christmas" della Compagnia Sabbie Luminose - Sand Art di Andrea De Simone che, con l’aiuto di uno speciale tavolo vitreo retroilluminato, realizzerà in tempo reale disegni di sabbia e luce al ritmo di musica che verranno proiettati su un maxi schermo, in un vorticoso gioco polisensoriale di scoperte e di sorprese.

Festa di Santa Lucia e Giubileo dei bambini

Domenica 12 dicembre, la vigilia di Santa Lucia, dalle 9.30 alle 12.30 in piazza Manara, la Locanda del Samaritano offrirà ai bambini il cestino di Santa Lucia contenente il fieno per l’asinello e i biscotti per la Santa.
Nel pomeriggio, invece, dalle 15 alle 17, si svolgerà in piazza Setti il concerto del coro “Stecchino d’oro” seguito dal corteo festoso in Santuario che passerà per la Porta Santa, aperta il giorno dell’Immacolata, in concomitanza con il Giubileo dei bambini.

A concludere una domenica così ricca di eventi sarà la stessa Santa Lucia che distribuirà caramelle a tutti i bambini nella piazza del Santuario. In Basilica è possibile depositare la letterina, che sarà consegnata a Santa Lucia, nella scatola posta all’ingresso sulla sinistra, vicino alla cappella dei Santi.

Scrivi ancora la tua letterina

Intanto continua l'iniziativa del nostro Giornale "Cara Santa Lucia vorrei": c'è tempo fino al 14 dicembre per inviarci (attraverso il sito www.carasantaluciavorrei.it) le vostre letterine che verranno poi pubblicate sul Giornale di Treviglio. Per ogni letterina ricevuta il Gruppo Netweek, di cui fa parte anche il nostro Giornale, donerà un pasto al Banco Alimentare.