Attualità
L'incontro

Colognesi "in trasferta": Renato Bissa incontra il patriarca di Gerusalemme ad Haifa

I fondatore della Somin ha incontrato in Terra Santa il patriarca di Gerusalemme (che è anche lui di Cologno).

Colognesi "in trasferta": Renato Bissa incontra il patriarca di Gerusalemme ad Haifa
Attualità Media pianura, 17 Luglio 2021 ore 16:33

Renato Bissa, noto imprenditore colognese, fondatore della Somin, ha incontrato in Terra Santa il patriarca di Gerusalemme dei Latini, il compaesano Pier Battista Pizzaballa.

Da Cologno alla Terra Santa: Bissa incontra padre Pierbattista Pizzaballa

Si dice spesso che il mondo appare talvolta davvero piccolo. Ebbene Cologno non è da meno e questa volta ha confermato il detto tramite l’incontro avvenuto nella località di Haifa in Israele il 9 luglio scorso tra due eccellenze della comunità locale: e cioè Pierbattista Pizzaballa, recentemente insignito del prestigioso incarico di Patriarca di Gerusalemme dei Latini nonché Gran Priore dell’Ordine del Santo Sepolcro, e il noto imprenditore compaesano. L’incontro è avvenuto nella città di Haifa,100km a nord di Tel Aviv, dove Pizzaballa si trovava per presiedere un congresso internazionale e dove Bissa si è recato nell’ambito di una missione di lavoro in Israele insieme con altri manager di due società del territorio lombardo (Aartee E&C di Bergamo e Felappi di Pisogne).

"Un incontro frutto di circostanze fortuite che hanno portato le strade di noi conterranei ad incrociarci in terra straniera dove ciascuno, nei propri ambiti di azione, cerca con operosità e tenacia di raggiungere i propri obbiettivi – ha commentato Bissa - Qualcuno potrebbe dire che si è trattato di un semplice segno del destino, qualcun altro potrebbe dire, vista la presenza di una carica così elevata come quella di un Patriarca, che c’è stata anche la mano divina".

Leggi di più su RomanoWeek in edicola, oppure QUI.