Attualità
Treviglio

"Ci sono anch’io" in galleria con Bruno Manenti

L’inaugurazione, alla presenza di Manenti, si terrà oggi, sabato 4 giugno, alle 17.

"Ci sono anch’io" in galleria con Bruno Manenti
Attualità Treviglio città, 04 Giugno 2022 ore 09:09

Due enormi murales, raffiguranti rispettivamente «La Terra» e «L’Universo», lunghi rispettivamente dieci e undici metri, sono esposti da alcuni giorni al Centro commerciale di Treviglio, nella grande galleria che collega l’ingresso sud all’ingresso del supermercato.

L'associazione Ci sono anch'io in galleria

Sono il frutto di una collaborazione speciale tra l’associazione «Ci sono anch’io», che da anni si occupa di empowerment e inclusione di ragazzi diversamente abili, con il pittore e sculture trevigliese Bruno Manenti. I ragazzi dell’associazione li hanno dipinti nei mesi scorsi, durante un laboratorio di pittura al quale ha collaborato anche l’artista trevigliese.
Il lavoro, in realtà, non è recentissimo: una prima sfortunata esposizione era avvenuta all’aperto l’anno scorso, ma poi un temporale improvviso aveva danneggiato le grandi opere. In questi giorni, proprio al Centro commerciale, i ragazzi hanno quindi ritoccato le opere, dando nuovo colore alle fantasie variopinte, e hanno installato i due grandissimi pannelli per una mostra che rimarrà allestita due settimane. L’inaugurazione, alla presenza di Manenti, si terrà oggi, sabato 4 giugno, alle 17.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter