Attualità
Treviglio

Le opere dei ragazzi di "Ci sono anch'io" esposte al Centro commerciale

Sabato 2 e domenica 3 luglio, invece, toccherà alle opere dell'artista Pierluigi Gatti contraddistinte dall'uso dell'arte del riciclo.

Le opere dei ragazzi di "Ci sono anch'io" esposte al Centro commerciale
Attualità Treviglio città, 23 Maggio 2022 ore 16:39

Il Centro commerciale di Treviglio si trasforma in una galleria d'arte per accogliere le opere dell'associazione morenghese "Ci sono anch'io". Sabato 4 e domenica 5 giugno, infatti, sarà possibile ammirare i lavori dei ragazzi diversamente abili dell'associazione realizzati sotto la guida del maestro Bruno Manenti.

Le opere dei ragazzi in mostra

I teli, dipinti con le mani e i piedi dei ragazzi di "Ci sono anch'io" andranno a decorare la galleria del Centro commerciale per tramettere un messaggi di felicità. Per i più piccoli sarà allestito anche uno spazio dove potranno disegnare e colorare, partecipare alle iniziative e al truccabimbi.

Il riciclo è arte

I teli resteranno in mostra fino alla fine del mese quando lasceranno spazio a un'altra mostra dedicata, invece, al tema del riciclo. Sabato 2 e domenica 3 luglio, infatti, toccherà alle opere dell'artista Pierluigi Gatti contraddistinte dall'uso dell'arte del riciclo. Gatti, infatti, utilizza materiali destinati alla discarica che "riprendono vita" grazie al riciclo creativo e rispettoso dell'ambiente.

L'obiettivo è quello di far percepire ai visitatori l'enorme possibilità che offre l'attività di riciclo adattando così anche il proprio stile di vita più incline al rispetto dell'ambiente. Il riciclo non diventa quindi solo una necessità, ma una vera arte, in cui l'espressione estetica prende vita attraverso il genio di chi la realizza.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter