Attualità
Caravaggio

Bolandrini (in tenuta da pattinatore) inaugura Il Natale caravaggino

Alle 15 di sabato si è inaugurata la pista di pattinaggio in piazza, con il taglio del nastro affidata al sindaco (con le lame ai piedi)

Bolandrini (in tenuta da pattinatore) inaugura Il Natale caravaggino
Attualità Gera d'Adda, 04 Dicembre 2021 ore 22:54

Il Natale si avvicina e anche a Caravaggio l'atmosfera si scalda. Nel pomeriggio di sabato 4 dicembre, con l'inaugurazione della pista da pattinaggio in piazza Garibaldi si è aperto un ricco programma di eventi per rendere indimenticabili le feste, dopo due anni di pandemia che hanno lasciato il segno.

Alberelli in centro

Venerdì erano stati piantumati circa trenta alberelli in alcune postazioni già individuate. Ad addobbarli erano attesi, venerdì e sabato, i ragazzi delle scuole. Alle 15 di sabato si è invece inaugurata la pista di pattinaggio in piazza, con il taglio del nastro affidata al sindaco Claudio Bolandrini e al presidente del Consiglio Carlo Mangoni. Il primo, tuta azzurra dell'Atalanta e sciarpa, si è anche lanciato in qualche volteggio con le lame ai piedi. Alle 17 sono state invece accese le luminarie.

4 foto Sfoglia la gallery

"Con allegria e musica, equilibrio forse precario ma tante risate e "coraggio" è stata inaugurata oggi la pista di pattinaggio su ghiaccio - ha commentato - Ringrazio tutti gli sponsor che hanno contribuito a donare alla Comunità questa occasione di svago e serenità per i piccoli e grandi e il Corpo Bandistico Caravaggio per aver allietato il divertente pomeriggio con melodie natalizie".