Bertolaso a Treviglio in visita al "nuovo" Pronto soccorso
La visita oggi pomeriggio in Pronto soccorso, con il dg Peter Assembergs e i direttori Flavia Simonetta Pirola e Andrea Ghedi
L'assessore regionale Guido Bertolaso in visita all’ospedale di Treviglio – Caravaggio. Da Milano, il titolare del welfare di Regione Lombardia ha raggiunto la Bassa oggi pomeriggio, lunedì 7 agosto, accompagnato dal direttore generale Welfare Giovanni Pavesi.
Treviglio, l'assessore regionale Guido Bertolaso in visita
Obiettivo della visita di Bertolaso - che è stato accolto dal direttore generale Peter Assembergs, da Flavia Simonetta Pirola (direttrice sanitaria) e da Andrea Ghedi (direttore socio sanitario) - era visitare in particolare il DEA (Dipartimento di Emergenza Urgenza e Accettazione ) di I Livello: il "rinnovato" Pronto Soccorso del presidio ospedaliero.
Bertolaso si è intrattenuto con il direttore del DEA Davide Eusebio e con gli operatori presenti compresa la Bed Manager aziendale Loretta Capelletti. Durante la visita ha potuto apprezzare la presenza della Diagnostica per immagine in Pronto soccorso (TAC e RX), nonché l’ambulatorio per i “codici a bassa intensità”, previsto anche nella delibera recentemente approvata da Regione per il riordino dell’emergenza-urgenza. Al termine si è svolto un rapido aggiornamento e uno scambio di vedute sulle future azioni sia a livello regionale che aziendale.