Attualità
Ghisalba

Asst riapre il Centro Prelievi di Ghisalba chiuso all'improvviso dal privato

La società privata che lo gestiva da cinque anni aveva deciso di chiudere a novembre 2022. In questi giorni l'accordo tra l'Asst Bergamo Ovest e l'Amministrazione comunale per riaprire

Asst riapre il Centro Prelievi di Ghisalba chiuso all'improvviso dal privato
Attualità Media pianura, 11 Gennaio 2023 ore 09:35

Settimana prossima, mercoledì 18 gennaio, riapre il Centro Prelievi di Ghisalba. Il servizio era stato interrotto lo scorso novembre, all'improvviso, per decisione della società privata che lo gestiva dal 2017, Bianalisi. Diverse le proteste, all'epoca, per il brusco venir meno di un ambulatorio molto apprezzato soprattutto dalla popolazione anziana, tanto che l'Amministrazione comunale aveva subito annunciato che avrebbe cercato una soluzione.

Il Centro Prelievi di Ghisalba riapre grazie all'Asst Bergamo Ovest


Sono quindi cominciate le interlocuzioni con l'Asst Bergamo Ovest, che ha deciso di accollarsi il servizio.  In questi giorni si è arrivati alla firma tra l'azienda pubblica e il sindaco Gianluigi Conti. La sede sarà la stessa, all’interno del ventennale edificio comunale che ospita il Centro Anziani in via Torino 14, e permetterà a cittadini di effettuare gli esami del sangue in tutta comodità, evitando di doversi recare in ospedale o in altri centri più distanti.

Giorni e orari: apertura senza prenotazione

L'apertura è prevista per mercoledì 18. Questi i giorni e gli orari di apertura: il mercoledì e il sabato dalle 7.30 alle 9, senza prenotazione e con accesso diretto, per i prelievi. Dalle 9 alle 9.30 invece per la stampa e la consegna di referti "on demand". Per i soggetti non esenti sarà possibile effettuare i pagamenti tramite POS. È necessario presentarsi muniti di prescrizione medica e di Tessera sanitaria.

Seguici sui nostri canali