Attualità
Fara d'Adda

A Fara l'allenatore della Nazionale under20

E il 2 giugno si parte con il primo torneo in memoria di Ernesto Modanesi, "mister Modena".

A Fara l'allenatore della Nazionale under20
Attualità Gera d'Adda, 10 Maggio 2022 ore 15:24

Come si passa dal settore giovanile a una prima squadra? Quali caratteristiche, obiettivi e competenze devono avere i ragazzi che puntano, nella loro vita, a crescere nel mondo del calcio professionistico o semiprofessionistico? A Fara, per rispondere a queste domande ci sarà un relatore d'eccezione, lunedì prossimo 16 maggio 2022. L'associazione "Ernesto Modanesi - Il Mister" ha infatti invitato, per una conferenza sul tema, l'allenatore della Nazionale italiana di calcio Under20 Alberto Bollini (nella foto in alto).

Incontro a Fara d'Adda con Alberto Bollini

Mantovano, 56 anni, Bollini allena la Nazionale under20 dal 2020. Durante l'incontro - che si terrà alle 20.30 all'auditorium di piazza Patrioti - tratterà in particolare il tema della crescita nel mondo del calcio, e del rapporto con i collaboratori e le figure dirigenziali.

Il 2 giugno si gioca il primo memorial "Ernesto Modanesi"

Nel corso della serata sarà presentato anche il primo Memorial "Ernesto Modanesi", che si disputerà il 2 giugno per ricordare la figura dello storico tecnico farese, mancato nel 2019. Una figura fondamentale del calcio locale e non solo, "Mister Modena",  al quale è dedicata l'attivissima, ancorché neonata, associazione di promozione sociale che organizza l'evento.

Prenotazione consigliata

L'ingresso alla serata con Bollini è gratuito, ma è consigliata la prenotazione tramite mail (ernestomodanesi.aps@gmail.com) o ai numeri 3355232405 o 3497592600. La serata è patrocinata dal Comune di Fara d'Adda

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter