Sport - Basket

Supercoppa LNP, date e orari dei match della BCC Treviglio

I biancoblu di coach Devis Cagnardi, sabato 10 ottobre, ricevono Piacenza, poi due trasferte a Milano e Bergamo.

Supercoppa LNP, date e orari dei match della BCC Treviglio
Treviglio città, 15 Settembre 2020 ore 15:57

Ufficializzate date, impianti e orari di gioco della fase a gironi di Supercoppa LNP di basket per le società di serie A2. La BCC Blu Basket 1971 Treviglio, inserita nel girone Giallo, farà il suo esordio sabato 10 ottobre alle 18 al PalaFacchetti ospitando l’Ucc Assigeco Piacenza.

Supercoppa LNP: date, orari e impianti di gioco

Il primo appuntamento ufficiale della stagione sportiva 2020/2021 per le società di basket di serie A2 sarà la Supercoppa organizzata dalla Lega Nazionale Pallacanestro. Sette i gironi territoriali in cui sono state suddivise le 27 squadre iscritte per la prima fase della competizione che prenderà il via nel weekend del 10 e 11 ottobre 2020. La Bcc Blu Basket 1971 Treviglio è stata inserita nel girone Giallo, insieme ai “cugini” del Bergamo Basket, l’Ucc Assigeco Piacenza e l’Urania Milano. I biancoblu di coach Devis Cagnardi faranno il loro esordio ufficiale tra le mura amiche del PalaFacchetti sabato 10 ottobre alle 18 ospitando l’Ucc Assigeco Piacenza. La prima giornata si completerà domenica 11 ottobre con il match tra Bergamo e Milano in programma al Pala Agnelli di Bergamo alle 18.

Bcc all’ex PalaLido, poi il derby a Bergamo

Seconda e terza giornata della prima fase di Supercoppa LNP per la BCC Treviglio saranno due gare in trasferta. Domenica 18 ottobre, con palla a due alle 18, i biancoblu saranno ospiti dell’Urania Milano all’Allianz Cloud, l’ex Palalido di piazza Stuparich a Milano. L’altro incontro di giornata si disputerà al PalaBanca di Piacenza e vedrà sfidarsi l’Ucc Assigeco e Bergamo. L’ultimo turno del girone Giallo si aprirà con l’anticipo di sabato 24 ottobre, alle 18 al Pala Agnelli di Bergamo, il derby tra la Bergamo Basket 2014 e la BCC Blu Basket Treviglio, mentre domenica 25, palla a due alle 18 al PalaBanca, si giocherà Piacenza-Milano.

La formula della Supercoppa

Alla fase successiva della manifestazione si qualificheranno le prime sette classificate di ogni girone, unitamente alla società organizzatrice dell’evento, nel caso non fosse già qualificata. E’ prevista, infatti, una Final Eight nel weekend da venerdì 6 a domenica 8 novembre 2020. In caso di parità, la squadra prima classificata viene determinata applicando i seguenti criteri: 1) quoziente canestri con le squadre pari classificate del proprio torneo (girone); 2) quoziente canestri generale del proprio torneo (girone); 3) sorteggio. Nel caso in cui la Società organizzatrice fosse qualificata, l’ottava squadra partecipante alla Final Eight 2020 sarà la miglior seconda classificata nei 7 gironi individuata con i seguenti criteri: 1) quoziente canestri con le squadre prime classificate del proprio torneo (girone); 2) quoziente canestri generale del proprio torneo (girone) depurato dei risultati della quarta classificata; 3) sorteggio.

TORNA ALLA HOME

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia