Sport - Basket

Supercoppa Centenario Lnp, ufficializzati i gironi di A2

La BCC Treviglio nel girone B con Bergamo, Urania Milano e Ucc Piacenza. La prima palla a due l'11 ottobre 2020.

Supercoppa Centenario Lnp, ufficializzati i gironi di A2
Pubblicato:

La Lega Nazionale Pallacanestro ha ufficializzato i gironi della Supercoppa Centenario per le squadre di A2. La BCC Blu Basket Treviglio affronterà Bergamo, Urania Milano e Ucc Piacenza nella prima fase.

I gironi della Supercoppa Centenario Lnp

La Lega Nazionale Pallacanestro ha reso noti i gironi e la formula di svolgimento della Supercoppa Centenario 2020 di Serie A2, organizzata da Lno in collaborazione con il Settore Agonistico Fip. La BCC Blu Basket Treviglio, inserita nel girone B, affronterà i "cugini" di Bergamo, l'Urania Milano e l'Ucc Piacenza. Il torneo al via l'11 ottobre.

I GIRONI

A - Pallacanestro Biella, J Basket Casale Monferrato, Basket Torino, Derthona Basket Tortona

B – Bergamo Basket 2014, Urania Milano, UCC Piacenza, Blu Basket Treviglio

C – Pallacanestro Mantovana, Pallacanestro Orzinuovi, Scaligera Basket Verona, APU Udine

D – Chieti Basket 1974, Pallacanestro 2.015 Forlì, Basket Ravenna

E – NPC Rieti, Eurobasket Roma, Stella Azzurra Roma, Pistoia Basket 2000

F – Latina Basket, Napoli Basket, Cestistica San Severo, Scafati Basket

G – Orlandina Capo d’Orlando, Benedetto XIV Cento, Kleb Basket Ferrara, Pallacanestro Trapani

Date e formula del torneo

La fase di qualificazione della Supercoppa Centenario di serie A2 si disputerà su tre domeniche, l'11, 18 e 25 ottobre 2020. Prevista poi una Final Eight nel weekend da venerdì 6 a domenica 8 novembre 2020.
Accedono alla Final Eight 2020 le squadre vincenti il proprio girone, unitamente alla società organizzatrice dell’evento, nel caso non fosse già qualificata. In caso di parità, la squadra prima classificata viene determinata applicando i seguenti criteri: 1) quoziente canestri con le squadre pari classificate del proprio torneo (girone); 2) quoziente canestri generale del proprio torneo (girone); 3) sorteggio. Nel caso in cui la Società organizzatrice fosse qualificata, l’ottava squadra partecipante alla Final Eight 2020 sarà la miglior seconda classificata nei 7 gironi individuata con i seguenti criteri: 1) quoziente canestri con le squadre prime classificate del proprio torneo (girone); 2) quoziente canestri generale del proprio torneo (girone) depurato dei risultati della quarta classificata; 3) sorteggio.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali