Laboratorio 10 riporta l'uomo sulla Luna
Sabato la compagnia teatrale romanese inscenerà uno spettacolo in piazza Manetta.

Stasera la compagnia teatrale romanese inscenerà uno spettacolo in piazza Manetta.
La luna di Laboratorio 10
Il 20 luglio 1969 è la data storica della missione spaziale Apollo 11 che portò i primi uomini sulla Luna, gli astronauti statunitensi Neil Armstrong e Buzz Aldrin.
Per ricordare i cinquant'anni dell'allunaggio gli attori di Laboratorio 10 si sono inventati una serata che vedrà proprio la luna come principale protagonista, attraverso la lettura di brani letterari e l'esecuzione di canzoni da lei state ispirate.
Lo spettacolo
Si tratta di testi che vanno da Saffo sino a scrittori e poeti del Novecento, passando per gli imprescindibili Ariosto e Leopardi.La lettura dei brani sarà intervallata da canzoni, italiane e straniere, che hanno come protagonista chiaramente la luna.
LEGGI ANCHE: Raccontaci il "tuo" sbarco sulla Luna
I protagonisti
La voce che leggerà i brani sarà quella di Walter Tiraboschi, attore bergamasco già protagonista dello spettacolo dedicato a Pirandello.Il gruppo musicale, capitanato dal romanese Andrea Rubini alla chitarra, schiererà sul palco Sabrina Cuccu alla voce, Loris Leo Lari al basso e Manlio Lazzarini alla batteria, per un evento che vuole essere commemorativo e brillante allo stesso tempo.