Treno deragliato a Pioltello almeno due vittime FOTO
Otto ambilanze, quattro automediche ed elisoccorso in azione. Almeno due le vittime
Treno deragliato a Pioltello. E' successo questa mattina alle 7.
AGGIORNAMENTO:
Sarebbero almeno 2 le persone decedute nell'incidente, forse 3. Almeno 5 i feriti gravi e una cinquantina le persone ferite lievemente portate in codice verde. Secondo alcuni testimoni si sarebbe sentito, poco prima dell'incidente, un forte rallentamento. Le indagini si stanno concentrando sulla rete. E' probabile che l'incidente sia dovuto a un problema sui binari. Sul treno anche il sindaco di Brignano Beatrice Bolandrini che è però rimasta fortunamente illesa. Ecco la sua testimonianza
Treno deragliato a Pioltello
Questa mattina alle 7 il treno che viaggiava tra Treviglio e Milano è deragliato a Pioltello. Ancora da chiarire le cause dell'incidente ferroviario. Poche le notizie che trapelano al momento sul numero di feriti.
I soccorsi
Sul posto sono state inviate 15 ambulanze, numerose automediche e due eliambulanze. Sul posto, oltre ai soccorritori e ai vigili del fuoco, ci sono i carabinieri di Cassano D'Adda. In estate era stato lanciato l’allarme deragliamento a Pioltello. Anche a Melzo a novembre un precedente. In quell’occasione, però, si era trattato solo di un guasto.
Traffico in tilt
La circolazione dei treni tra Treviglio e Milano è attualmente interrotta. Gravi i disagi anche sulle tratte Novara-Treviglio e Cremona-Treviglio.
Dalle ore 08:40 circa in arrivo un bus a Vignate e uno a Pioltello per consentire ai viaggiatori il collegamento con la Metropolitana di Gessate.
I bus, successivamente, effettueranno servizio spola tra la stazione di Pioltello e la metropolitana di Gessate (linea verde).
Seguono aggiornamenti