"Mai vista una simile scena" le testimonianze dei passeggeri del treno deragliato

"Mai vista una simile scena" le testimonianze dei passeggeri del treno deragliato
Pubblicato:
Aggiornato:

Almeno due vittime, una decina di feriti gravi e una cinquantina di feriti lievi. Questo il tragico bilancio, purtroppo non ancora definitivo, del treno deragliato tra Pioltello e Segrate. Molti i trevigliesi che si trovavano sul convoglio diretti a Milano. Tra di loro anche il sindaco di Brignano Gera d'Adda Beatrice Bolandrini

Treno deragliato, la testimonianza di Bolandrini

"Faccio la pendolare da oltre 20 anni - ha dichiarato Beatrice Bolandrini - . Non ho mai visto una scena simile e mi auguro di non vederla mai più. Per fortuna io mi trovavo in testa al treno e non mi sono fatta male. Abbiamo solo sentito un forte boato e poi il treno si è fermato improvvisamente. Chi era in piedi è caduto. Per un bel po' ci hanno fatti restare a bordo della carrozza. Solo quando siamo scesi ci siamo resi conto della gravità di quello che era successo. Le persone erano veramente molto spaventate e sotto shock. C'era molta confusione e molta paura".

"La nostra carrozza è finita contro un palo"

Ancora spaventatissime e sotto shock madre e figlia di Casirate d'Adda che si trovavano in una delle carrozze centrali del convoglio. "Stavamo viaggiando tranquillamente, come tutte le mattine, quando improvvisamente abbiamo sentito un forte botto. La carrozza è come volata via dai binari e si è schiantata contro un palo. E' stato terribile".

 

Seguici sui nostri canali