Menu
Cerca

“Mai vista una simile scena” le testimonianze dei passeggeri del treno deragliato

“Mai vista una simile scena” le testimonianze dei passeggeri del treno deragliato
Cronaca Treviglio città, 25 Gennaio 2018 ore 09:05

Almeno due vittime, una decina di feriti gravi e una cinquantina di feriti lievi. Questo il tragico bilancio, purtroppo non ancora definitivo, del treno deragliato tra Pioltello e Segrate. Molti i trevigliesi che si trovavano sul convoglio diretti a Milano. Tra di loro anche il sindaco di Brignano Gera d’Adda Beatrice Bolandrini

Treno deragliato, la testimonianza di Bolandrini

“Faccio la pendolare da oltre 20 anni – ha dichiarato Beatrice Bolandrini – . Non ho mai visto una scena simile e mi auguro di non vederla mai più. Per fortuna io mi trovavo in testa al treno e non mi sono fatta male. Abbiamo solo sentito un forte boato e poi il treno si è fermato improvvisamente. Chi era in piedi è caduto. Per un bel po’ ci hanno fatti restare a bordo della carrozza. Solo quando siamo scesi ci siamo resi conto della gravità di quello che era successo. Le persone erano veramente molto spaventate e sotto shock. C’era molta confusione e molta paura”.

“La nostra carrozza è finita contro un palo”

Ancora spaventatissime e sotto shock madre e figlia di Casirate d’Adda che si trovavano in una delle carrozze centrali del convoglio. “Stavamo viaggiando tranquillamente, come tutte le mattine, quando improvvisamente abbiamo sentito un forte botto. La carrozza è come volata via dai binari e si è schiantata contro un palo. E’ stato terribile”.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli