Attualità

L’Amministrazione premia le eccellenze del paese durante il concerto natalizio della banda

Assegnate le benemerenze civiche, le onorificenze al merito sportivo e le borse di studio agli studenti più brillanti

L’Amministrazione premia le eccellenze del paese durante il concerto natalizio della banda

L’Amministrazione comunale premia le eccellenze di Ghisalba, a Santo Stefano assegnate le benemerenze civiche, le onorificenze al merito sportivo e le borse di studio.

L’Amministrazione premia i cittadini a Santo Stefano

Una giornata di festa doppia quella del 26 dicembre per i ghisalbesi, al Palazzetto delle sport infatti il giorno di Santo Stefano è stata organizzata la cerimonia per l’assegnazione delle benemerenze civiche e delle onorificenze al merito sportivo, oltre alla consegna delle borse di studio agli studenti più brillanti. Per l’occasione il folto pubblico intervenuto, alle 16 ha potuto assistere al concerto Echoes of Ghisalba Christmas edition del “Corpo bandistico Canonico Cossali”. Brani d’atmosfera e vibranti, che hanno strappato applausi. Al termine dell’esibizione sono quindi cominciate le premiazioni.

Benemerenze civiche

“I nomi sono stati proposti dalla cittadinanza per il servizio svolto alla comunità e sono stati accolti con favore dall’Amministrazione – ha detto l’assessore all’Istruzione Massimo PizzettiAngelo Maffi, membro della banda e impegnato nell’associazionismo e Luigi Feliciani presidente della Consulta delle associazioni”.

Onorificenze al merito sportivo

“In ambito sportivo sono stati consegnati attestati a Nicolò Orisio, campione italiano di mountain bike short track – ha continuato l’assessore – Giorgia Frigeni, terzo posto ai campionati europei di aerobic dance in Azerbaijan, oltre a due atleti con disabilità: Giovanni Zanda, che dopo un incidente avvenuto nel 2021 ha perso l’uso delle gambe, campione italiano di discesa paracanoa categoria kl3, e Luca Invernici, giovane ipovedente secondo al campionato paralimpico di mezza maratona categoria t 12. Come recita l’attestato ‘La vera vittoria è di chi non si arrende mai'”.

Borse di studio

Non potevano mancare le borse di studio per i ragazzi che hanno sudato con profitto sui libri.

Laurea: Erika Fratus, Denise Beretta, Alessandra Maestri e Sara Testa.

Maturità: Letizia Rota, Alessio Bosis e Laura Colleoni.

Superiori: Asia Cattaneo, Matilde Dossi, Karen Aceti, Manuel Nozza, Viviana Iyanuoluwa Aloba, Giorgia Rottoli, Ikram Abboubi, Andrea Sara Riva e Rebecca Nespoli.

Medie: Alessia Cantone, Marta Greco e Michael Del Carro.