Sociale

Grazie alla Bcc Carate e Treviglio un nuovo mezzo di soccorso per l’Ordine di Malta

L'occasione per presentare e benedire il nuovo mezzo è stata data dalla cena a favore delle attività del gruppo Cisom Bergamo, organizzata dal cavalier Gian Battista Arrigoni

Grazie alla Bcc Carate e Treviglio un nuovo mezzo di soccorso per l’Ordine di Malta

Un nuovo “Fiat Doblò” allestito con pedana per il trasporto dei disabili in dotazione al gruppo bergamasco del Corpo italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta.

Un nuovo mezzo per l’Ordine di Malta

Si amplia il parco mezzi del Cisom di Bergamo che lo scorso 20 novembre ha inaugurato ufficialmente l’entrata in servizio del nuovo veicolo acquistato grazie all’importante contributo della Banca di Credito Cooperativo Carate e Treviglio. L’occasione per presentare e benedire il “nuovo arrivato” è stata data dalla cena a favore delle attività del gruppo Cisom Bergamo, organizzata dal cavalier Gian Battista Arrigoni, referente per Bergamo della famiglia melitense.

Il capogruppo David Zacchia ha sentitamente ringraziato la Bcc Carate e Treviglio e il cavalier Arrigoni, per i generosi contributi grazie ai quali è stato possibile realizzare questo ulteriore traguardo.

Protezione civile e assistenza sociale

Il nuovo mezzo permetterà al Gruppo Cisom di Bergamo di poter svolgere compiti di Protezione civile e servizio sociale e di trasportare i gli ammalati quando ve ne sia la necessità, nel pieno spirito di collaborazione che contraddistingue l’Ordine di Malta. Il gruppo, che ha sede a Bergamo, ma opera su tutto il territorio provinciale, con circa 30 volontari impegnati in servizi di Protezione civile e di assistenza sociale,
collabora, tra l’altro, con diversi contesti abitativi per persone fragili operanti nel trevigliese e nella bergamasca.