Cronaca

Schianto sulla Cremasca, il marito di Loretta: "Lei sorrideva sempre..."

Dopo la tragedia il paese si è stretto intorno alla famiglia Ubbiali

Schianto sulla Cremasca, il marito di Loretta: "Lei sorrideva sempre..."
Pubblicato:

Una tragedia indicibile quella che ha scosso tutta Cologno al Serio quella di martedì 8 luglio, quando Loretta Maggioni, 51 anni, ha perso la vita in un incidente sulla Cremasca. E ieri, mercoledì 9, la salma è tornata in paese.

L'abbraccio di Cologno a Loretta

Una folla silenziosa, fatta anche dai tanti amici e compagni di scuola dei figli, si è stratta intorno alla famiglia, distrutta dal dolore. Mercoledì sera c’era la fila fuori dal cancello ad attendere il momento per visitare Loretta e portare il proprio cordoglio ai familiari. E il marito era lì, accanto alla bara della donna con la quale ha trascorso una vita, con il capo chino e gli occhi bagnati dalle lacrime, inconsolabile. Ma pur sopraffatto da un’angoscia atroce ha trovato la forza di pronunciare qualche parola per descrivere la sua Loretta: "Era sempre sorridente e si faceva voler bene da tutti" ha detto con un fil di voce.

I funerali saranno celebrati venerdì 11 luglio, alle 9, nella chiesa parrocchiale.

Il cordoglio della prima cittadina Chiara Drago

"Una tragedia - ha commentato - conoscevo Loretta, ci eravamo parlate diverse volte per via dei servizi educativi del Comune, i figli infatti hanno frequentato le scuole del paese. Avevamo avuto modo di confrontarci, per lo più telefonicamente e via posta elettronica però, credo di averla vista di persona solo una volta anni fa: sicuramente era molto attenta all’educazione dei suoi figli a cui era molto legata".