Ginnastica Aerobica

Polisportiva Comunale Ghisalbese, dieci medaglie al Nazionale Silver e Silver Eccellenza

Il sodalizio della Bassa ha partecipato alla kermesse tricolore in Liguria con una cinquantina di ginnaste del settore promozionale. Sabato e domenica a Gorle gli Assoluti Gold

Polisportiva Comunale Ghisalbese, dieci medaglie al Nazionale Silver e Silver Eccellenza
Pubblicato:
Aggiornato:

Il palasport Stadium di Genova nel fine settimana ha ospitato il Campionato nazionale di ginnastica aerobica per le categorie Silver e Silver Eccellenza e per la Polisportiva Comunale Ghisalbese sono arrivate dieci medaglie dalla trasferta ligure a chiudere un'ottima stagione. Ultimo appuntamento per la società di Ghisalba sabato e domenica a Gorle con gli Assoluti Gold per le categorie agonistiche.

Da Genova dieci medaglie nell'aerobica per la Ghisalbese

Nel fine settimana le società italiane di ginnastica aerobica si sono date appuntamento a Genova, al palasport Stadium, dove sabato e domenica si sono svolti i Campionati nazionali per le categorie Silver e Silver Eccellenza. Due giorni di gare intensi, con migliaia di routine scese in pedana per le diverse categorie d'età e per la Polisportiva Comunale Ghisalbese, guidata dalla direttrice tecnica Barbara Gamba, il bottino è stato di ben dieci medaglie. Il sabato mattina ha visto in pedana le ginnaste del Silver Eccellenza e per la società della Bassa bergamasca sono arrivati due argenti, con il trio Junior A composto da Matilde Agazzi, Angelica Vecchi e Sara Veseli e con il gruppo Junior A con le atlete Agazzi, Vecchi, Veseli, Maddalena Bonassi e Noemi Qose. Di bronzo la routine del gruppo Allieve schierato con Angelica Cocco, Anna Croce, Delia Domi, Viola Facchetti, Chiara Frigeni e Camilla Lamera.
Il sabato pomeriggio la pedana è stata della categoria Silver con le ruotine di gruppo che per la Polisportiva Comunale Ghisalbese ha prodotto tre argenti grazie alle Allieve aerodance Margherita Calcini, Alice Chindamo, Bianca Merisio, Nicole Muratori, Caterina Natali e Giulia Vucaj, al gruppo Senior aerostart composto da Laura Androni, Ania Ferranti, Alice Garbellini, Irene Lorenzi e Alice Pavoni, e al gruppo Senior aerodance composto da Ferranti, Garbellini, Lorenzi, Pavoni, Eleonora Alfarano, Martina Ceribelli, Sara Fratus, Elena Nozza e Chiara Tomasoni.

Ghisalba Silver Ecc allieve-JA
Foto 1 di 2

Le ginnaste ghisalbesi delle categorie Allieve e Junior A del Silver Eccellenza

Ghisalba Silver
Foto 2 di 2

Le ginnaste ghisalbesi della categoria Silver

Silver Eccellenza, due ori tra Junior B e Senior

La kermesse tricolore di Genova è proseguita domenica mattina con in pedana le ginnaste Silver Eccellenza delle categorie Junior B e Senior. E per la Ghisalbese sono arrivati due ori che hanno impreziosito le prove Senior: uno l'ha conquistato nella routine di singolo Eleonora Alfarano che ha poi concesso il "bis" con il trio completato dalle compagne Jessica Gatti e Ilaria Gervasoni. Ottimo anche il secondo posto nella routine di gruppo con Alfarano, Gatti, Gervasoni, Gaia Fittipaldi e Chiara Tomasoni. Di spicco anche l'argento conquistato da Alice Chinelli nella prova individuale Junior B.

"Sono stati due giorni di gare lunghi e intensi vista la grande partecipazione da tutta Italia - sottolinea Barbara Gamba -. Come Polisportiva Comunale Ghisalbese abbiamo partecipato con una cinquantina di ginnaste e la stagione per il settore Silver (e Silver Eccellenza, ndr) si è chiuso direi in modo ottimale con la ciliegina sulla torta dell'oro di Alfarano e dell'argento di Chinelli nelle routine di singolo che sono quelle sempre più competitive. Ringrazio di cuore il mio staff composto da Sabrina Castagna, Evelyn Vecchi, Chiara Tomasoni e Veronica Paravisi che con tanto impegno e passione hanno conquistato non solo numerosi podi, ma ogni giorno coltivano talenti e fanno appassionare e favoriscono uno strumento di crescita personale per molti futuri atleti".

Le ginnaste ghisalbesi delle categorie Junior B e Senior del Silver Eccellenza

Nel fine settimana per la Ghisalbese gli Assoluti Gold al palasport di Gorle

Tornano in pedana sabato 31 maggio e domenica 1 giugno ginnaste e ginnasti della categoria agonistica Gold della ginnastica aerobica per disputare i Campionati Assoluti, ospitati nel palasport di Gorle. All'ultimo appuntamento della stagione, prima della sosta per le vacanze estive, non poteva mancare la Polisportiva Comunale Ghisalbese che prenderà parte con le sue ginnaste di "punta" sia agli Assoluti Gold - qualifiche sabato e finali domenica - schierando Giorgia Frigeni e Rebecca Banca nella routine individuale, il trio composto da Banca, Frigeni e Jennifer Paletta e il gruppo con Banca, Frigeni, Paletta, Beatrice Crotti e Alice Migliorati, sia al Trofeo "M.A.A." (miglior atleti/e Allievi) - routine di coppia con Angelica Gaibotti e Keyla Loda, trio composto da Gaibotti, Loda e Stella Palladio e il gruppo con Gaibotti, Loda, Palladio, Aurora Rizzoli e Chanel Stortini - che al Trofeo delle Regioni Aerobic dance con le Junior B Eleonora Alfarano e Sara Fratus.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali