Ultim'ora

Spray al peperoncino in un'aula dell'Archimede di Treviglio, scuola evacuata

Sul posto tre squadre dei Vigili del fuoco e gli agenti della Polizia locale. Gli studenti trasferiti in palestra

Spray al peperoncino in un'aula dell'Archimede di Treviglio, scuola evacuata
Pubblicato:

Hanno spruzzato spray al peperoncino in aula della scuola Archimede di Treviglio. E' successo verso le 11 di oggi, giovedì 22 maggio 2025, nella scuola superiore di via Caravaggio.

Spray al peperoncino

La dirigenza scolastica ha quindi deciso per l'evacuazione dell'Istituto, raccogliendo tutti gli studenti nella palestra al fine di permettere le operazioni di bonifica dei locali scolastici dai vapori dello spray al peperoncino. Secondo quanto riferito, sarebbero una cinquantina le persone, tra studenti, insegnanti e personale Ata che hanno accusato sintomi da intossicazione, come bruciore agli occhi e difficoltà respiratorie. Sul posto ci sono due ambulanze e un'automedica del 118, oltre agli agenti della Polizia locale e tre squadre di Vigili del fuoco, una di Treviglio, una di Dalmine e la specialistica di Bergamo. La situazione è tornata alla normalità pochi minuti fa e gli studenti sono rientrati nelle rispettive aule.

Archimede Treviglio spray peperoncino
Foto 1 di 3
Archimede Treviglio spray peperoncino
Foto 2 di 3
Progetto senza titolo (8)
Foto 3 di 3
Commenti
Antonio

Gola penso ci vuole più controllo come in tanti istituti scolastici con le guardie così nn si può andare avanti mio figlio frequenta quella scuola ma vorrebbe scappare di cosa vede tt i giorni li dentro ma nessuno parla e così fanno quello che vogliono

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali