Precipita in Valtorta, domani i funerali dell'ortopedico Giangiuseppe Verlato
Le esequie verranno celebrate domani, martedì 20 maggio 2025, nella chiesa di Ognissanti del cimitero di Bergamo, alle 15

Si terranno domani, martedì 20 maggio 2025, i funerali di Giangiuseppe Verlato, per tutti Giangi, l'escursionista di 77 anni rimasto vittima venerdì mattina di un fatale incidente in montagna.
Muore in montagna
L'allarme era scattato intorno alle 13.30 in Val d'Ancogno, a Valtorta. Il 77enne si trovava in compagnia di alcuni amici e della moglie Ornella Cortinovis sul sentiero che conduce al rifugio Cazzaniga quando, per causa da accertare, avrebbe perso l'equilibrio precipitando in una scarpata.
Sul posto, a circa 1300 metri di altitudine, è intervenuto l'elisoccorso del 118 con i carabinieri e il soccorso alpino, ma per il 77enne non c'è stato nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate nella caduta.
Ortopedico a Treviglio
Verlato, per anni ortopedico in forze all'ospedale di Treviglio, viveva a Bergamo e coltivava da sempre la passione per la montagna. Insieme agli amici con i quali aveva costituito il gruppo "Il Germe" era solito partecipare a escursioni e gite. Proprio come quella di sabato: una giornata di svago nella natura.
Verlato lascia la moglie, il figlio Francesco e la nipote Asia. Le esequie verranno celebrate nella chiesa di Ognissanti del cimitero di Bergamo, alle 15.