Caravaggio

"Lions Club Treviglio Host" dona venti alberi per la riserva "Fontanile Brancaleone"

Un'importante iniziativa per contrastare l’aumento dell’anidride carbonica presente nell’aria delle nostre città

"Lions Club Treviglio Host" dona venti alberi per la riserva "Fontanile Brancaleone"
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 23 novembre presso la riserva naturale "Fontanile Brancaleone" della frazione caravaggina di Masano sono stati messi a dimora 20 alberi, per la precisione ontani, offerti dal "Lions Club Treviglio Host".

"Lions Club Treviglio Host" dona venti alberi

Il club trevigliese fa parte dell’associazione Lions International, una tra le più grandi organizzazioni di servizio al mondo, forte di 1,4 milioni di soci, diffusi in più di 200 Paesi nei cinque continenti. Da 107 anni i soci Lions si occupano di svariati bisogni, quali per esempio la lotta contro la fame, le malattie, il disagio sociale e il degrado dell'ambiente. Nell'ambito di quest'ultimo argomento, il "Lions Club Treviglio Host" ha aderito al tema di servizio nazionale "Club ad impatto zero" che prevede la piantumazione di alberi per contrastare l’aumento dell’anidride carbonica presente nell’aria delle nostre città.

La messa a dimora nella riserva naturale caravaggina

La messa a dimora è stata eseguita dai volontari del Municipio di Caravaggio, guidati dall'architetto Paolo Bordegari, responsabile dell'Ufficio tecnico comunale, impegnato in prima persona nella gestione dell’area.

"Il nostro club ringrazia tutti per la fattiva collaborazione e la riuscita dell’iniziativa - ha fatto sapere il presidente Antonio Soliveri - In primavera, in prossimità dell’area piantumata, verrà posta una targa a memoria dell’impegno intrapreso e del sodalizio tra il 'Lions Club Treviglio Host' e la città di Caravaggio".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali