Polisportiva Comunale Ghisalbese quarta in serie A, si conferma al top in Italia
Le ginnaste del settore Gold agonistico, impegnate lo scorso weekend a Pomigliano d'Arco, hanno confermato il piazzamento della Coppa Campioni
L'ultima gara dell'anno per la Polisportiva Comunale Ghisalbese, sezione ginnastica aerobica, è stata la finale del campionato di serie A che ha visto le atlete Gold del sodalizio bassaiolo conquistare il quarto posto, confermandosi tra le migliori società in Italia. Da Pomigliano d'Arco le ginnaste ghisalbesi hanno portato a casa anche un argento in serie D con le atlete Silver Eccellenza.
Polisportiva Comunale Ghisalbese si conferma in serie A
La Polisportiva Comunale Ghisalbese si conferma ai vertici nazionali nella ginnastica aerobica. L’ultima gara dell’anno per il sodalizio della Bassa era, per quanto riguarda il settore agonistico Gold, la finale del campionato di Serie A, lo scorso weekend a Pomigliano d’Arco. Le ginnaste guidate e allenate da Barbara Gamba ed Erika Corio hanno conquistato un quarto posto (lo scorso anno Ghisalba chiuse sesta), risultato che consente alla Polisportiva Comunale di restare in serie A anche la prossima stagione.
"E’ un ottimo risultato che ci conferma tra le dieci migliori società in Italia - commenta Gamba -. A Pomigliano abbiamo confermato il quarto posto con cui partivamo dopo la Coppa Campioni, chiudendo alle spalle di società che schierano senior della Nazionale".
In pedana la Ghisalbese ha portato tre routine con il singolo dell’azzurra Giorgia Frigeni, il trio con Beatrice Crotti, Chiara Tomasoni e Giorgia Tomasoni e la prova di gruppo alla quale ha partecipato anche Alice Migliorati.
Un argento per la squadra Silver Eccellenza in serie D
A Pomigliano d’Arco la società della Bassa ha gareggiato anche nel campionato di Serie D con le ginnaste del settore Silver Eccellenza che hanno conquistato un argento di squadra grazie alle routine di singolare con in pedana Eleonora Alfarano, di trio con Alfarano, Sara Fratus e Jessica Gatti e con il gruppo composto da Fratus, Maria Frigeni, Ilaria Gervasoni, Sofia Ravasio e Sofia Tomasini.
"Siamo molto soddisfatti anche del bel secondo posto che le ragazze del Silver Eccellenza hanno colto nel campionato di serie D - ha proseguito la responsabile tecnica Barbara Gamba -. Premia il lavoro svolto in palestra dalle ginnaste e delle loro allenatrici Sabrina Castagna e Chiara Tomasoni che, oltre a gareggiare, aiuta il nostro staff tecnico nel far crescere il vivaio della Polisportiva Comunale Ghisalbese. A questa lunga trasferta abbiamo deciso di non partecipare con le Allieve Gold. Stiamo già guardando alla prossima stagione agonistica che speriamo sia ricca di soddisfazioni com’è stata questa".