In bici (e in sicurezza) dal quartiere Ovest alla Geromina
I lavori verranno affidati a ottobre e la pista ciclopedonale sarà pronta entro fine anno andandosi a collegare a quella appena realizzata dalla Same
Duecentocinquanta metri per potersi muovere in sicurezza dal quartiere Ovest fino alla Geromina. E' quanto misura il collegamento che verrà realizzato dall'Amministrazione comunale e che andrà a collegare con una pista ciclopedonale via Isser a via Canonica.
In sicurezza dall'Ovest alla Geromina
Per farlo verrà ampliato il marciapiede del lato nord, andandosi a collegare poi alla pista ciclopedonale appena realizzata proprio da Same nei pressi del nuovo parcheggio, nell’ambito degli interventi connessi al Campus che, questa settimana, ha visto anche l'avvio dei lavori per la nuova rotatoria.
“Un collegamento importante per la Bicipolitana - afferma l’assessore Basilio Mangano - perché con quest’opera verrà collegata la Geromina con il quartiere Ovest, ampliando così l’anello dei percorsi ciclopedonali cittadini".
Pronta entro fine anno
Il progetto avrà un costo di 150mila euro.
“Per quanto riguarda i tempi dei lavori sono previsti 60 giorni di cantiere - spiega l’architetto Cristina Benigni dell'Ufficio Tecnico comunale - l’opera andrà in appalto al più presto per poter avviare il cantiere ad ottobre e terminare i lavori entro fine anno. In via Cagnola una volta aperto il cantiere non ci saranno disagi alla viabilità: il traffico stradale resterà a doppio senso”.
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h