Martinengo

Nuova struttura polifunzionale, il sindaco consegna le chiavi agli alpini

Questa mattina l'Amministrazione l'ha affidata al capogruppo Ulisse Martinelli. Saranno le Penne nere a completare l'interno e a gestirla.

Pubblicato:
Aggiornato:

Questa mattina, sabato primo giugno, il sindaco di Martinengo Mario Seghezzi ha consegnato le chiavi della nuova struttura polifunzionale di via Gramsci agli alpini.

Struttura polifunzionale: chiavi agli alpini

L'operazione, che ha fatto sorgere sulle ceneri della sede delle Penne Nere la nuova struttura polifunzionale costata alle casse comunali 325mila euro,  era stata criticata dalla minoranza "Con Adriana Belotti per Martinengo", ma l'Amministrazione comunale è andata avanti sulla sua strada e questa mattina ha consegnato le chiavi al capogruppo Ulisse Martinelli, che con i suoi la gestirà e ne ultimerà i lavori all'interno. Presenti, oltre agli alpini, anche alcuni cittadini e consiglieri comunali, i rappresentanti delle altre associazioni e gli uomini della Protezione civile.

"Come potete vedere questo è ancora un cantiere - ha spiegato - la struttura è stata ultimata nella sua parte pubblica e burocratica e oggi consegniamo le chiavi agli alpini, che si faranno carico della sua gestione e di ultimare i lavori all'interno. Il grazie non va a me ma a tutta l'Amministrazione comunale e a tutti coloro che si sono impegnati per realizzarla in tempi record: dopo quel 26 aprile 2023 che non voglio ricordare, oggi ritroviamo una struttura che potrà essere riutilizzata, è una bella soddisfazione".

Poi un accenno all'opera, senza dubbio dal costo importante.

"Si tratta di una struttura prefabbricata con copertura in legno e in tegole, coibentata e antisismica - ha spiegato - il costo dell'opera è dovuto anche alle normative che oggi bisogna rispettare"

Si pensa già a un ampliamento

Un po' a sorpresa, visto che l'opera è appena stata conclusa, il sindaco ha parlato anche di un ampliamento.

"Gli alpini avranno un carico finanziario non da poco perché termineranno i lavori dentro la struttura, all'esterno ma soprattutto pensano anche a un piccolo ampliamento sul lato ovest - ha rivelato - ne discuteranno con l'Ufficio tecnico comunale e con il progettista. Grazie a loro che, con l'impegno, la voglia di fare ed un esborso economico, danno la possibilità a tutte le associazioni di utilizzare quest'opera. Ci vorrà ancora qualche mese ma siamo ormai al traguardo definitivo. Vedere, al di là che si trattasse degli alpini, una nostra associazione rimasta senza più nulla, faceva piangere il cuore e così ci siamo messi tutti d'impegno con l'obiettivo di realizzarla affinché come prima sia utilizzata da tutti, ovviamente secondo un regolamento".

Le Penne Nere stanno valutando i preventivi. "Si parla di 140-150mila euro" ha concluso il primo cittadino. In conclusione foto di rito e visita.

6fc9b1b1-62d3-4266-bedb-ca56ae97e3fa
Foto 1 di 4
b6471177-78cd-4df2-a58f-9721b13df695
Foto 2 di 4
828a76b6-c66b-40ac-a947-f2d9cf091daf
Foto 3 di 4
716e2acf-6dde-4918-ba77-2e261fb6cdcd
Foto 4 di 4

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali