Giulia Pelizzari svela la sua "Generazione Mozzanica"
Al fianco della vicesindaco uscente alcuni consiglieri di maggioranza e candidati consiglieri nel 2019 con la lista civica "Insieme Oggi Mozzanica"
E' in scadenza di mandato come vicesindaco della maggioranza "Insieme Oggi Mozzanica" ed alle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno Giulia Pelizzari, 29 anni, si candida prima cittadina con la lista civica "Generazione Mozzanica" che ha, tra le sue fila, cinque tra candidati consiglieri e consiglieri comunali eletti nel 2019. La sfida è con Simone Piana, candidato sindaco con la lista civica "PER Mozzanica".
Ecco i candidati di Generazione Mozzanica
Una giovane candidata sindaco alla guida di una nuova lista civica, "Generazione Mozzanica", che porta con se cinque tra candidati consiglieri e consiglieri comunali eletti nel 2019 con la maggioranza di "Insieme Oggi Mozzanica". Al fianco di Giulia Pelizzari, 29 anni, che per circa metà mandato del sindaco Bruno Tassi è stata vicesindaco e assessore con deleghe a Politiche giovanili, Cultura, Istruzione e Comunicazione ci sono i consiglieri uscenti della maggioranza: Mattia Manzotti, 37 anni, capogruppo consiliare nello scorso quinquennio con delega allo Sport che gestisce l’azienda di famiglia specializzata nella realizzazione di impianti industriali nel settore dell’oleodinamica; Fabio Asperti, 59 anni, sposato e padre di una figlia di 29, che lavora come ispettore dell’Agenzia Dogane e Monopoli di Bergamo dopo essere stato per 25 anni agente di Polizia locale; Silvia Bazzi, 43 anni, mamma di due figli che frequentano la scuola di Mozzanica, lavora come commerciante nell’azienda di famiglia. Era in lista nel 2019, ma non è entrato in Consiglio, Marco Giovanninetti, 47enne operaio specializzato di un’industria metalmeccanica si occupa di collaudo e qualità in produzione con esperienza di viaggi anche all’estero. Sposato da 15 anni con Melissa, ha due figli Davide e Mattia di 12 e 8 anni.
I volti nuovi della lista civica
Il resto della "squadra" di Generazione Mozzanica sono volti nuovi. La più giovane candidata della lista è Corinne Comandulli, 18 anni, studentessa al liceo artistico "Munari" di Crema con indirizzo grafico. Il meno giovane, invece, è Maurizio Oldoni, 65enne pensionato, ex operatore di impianti di centrale termoelettrica. Oldoni, inoltre, ha operato per 38 anni come volontario nei vigili del fuoco di Treviglio, di cui 25 anni come caposquadra. Gabriele Manara ha 23 anni, diplomato in Chimica dei materiali, lavora come tecnico di laboratorio in un’azienda chimica dopo aver prestato servizio militare per due anni nel Corpo degli Alpini. E’ una ex militare anche Valentina Moccardi Alfieri, 30 anni, mamma di due bimbe, fuciliere per due anni al 6° Reggimento Alpini di Brunico, si è poi spostata dall’Alto Adige alla Lombardia per intraprendere la carriera commerciale in un’azienda cosmetico-farmaceutica. Marco Stellato è un insegnante di liceo di 55 anni, nato e cresciuto in paese. Vive a Mozzanica da 15 anni, invece, Graziano Fumarola, specializzato in Ingegneria dei sistemi produttivi lavora come direttore operations e responsabile acquisti di una grande azienda. Nel tempo libero si occupa di ciclismo giovanile per bambini dai 6 ai 13 anni. Daniela Caterina Guerci, 45 anni, mozzanichese "doc" è mamma, commerciante, estetista e amante dello sport e, infine, c’è Chiara Radaelli, 49 anni, mamma e insegnante di filosofia e scienze umane.
Ecco i candidati di Generazione Mozzanica
Giulia Pelizzari (candidata sindaco)
Mattia Manzotti
Fabio Asperti
Silvia Bazzi
Marco Giovanninetti
Corinne Comandulli
Maurizio Oldoni
Gabriele Manara
Valentina Moccardi Alfieri
Marco Stellato
Graziano Fumarola
Daniela Caterina Guerci
Chiara Radaelli
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h