Sponsorizzato

Innovazione e crescita: i corsi Kalentin per la laminazione delle ciglia

Innovazione e crescita: i corsi Kalentin per la laminazione delle ciglia
Pubblicato:

I corsi per la laminazione ciglia e sopracciglia sono solo una parte della numerosa proposta didattica offerta da Kalentin. La società non si occupa solo di produrre e vendere i prodotti online e nei negozi fisici destinati a estetiste e semplici appassionate, bensì offre un programma formativo rilevante destinato ad acquisire consapevolezza e proprietà della mansione in tempi brevi e concentrati.

Non a caso, lo sviluppo professionale riveste un contributo essenziale nel settore dell'estetica, in quanto consente alle operatrici di rimanere aggiornate sulle ultime tendenze, sulle tecniche e le innovazioni dei prodotti. Questo perché stiamo parlando di un settore in continua evoluzione, laddove le professioniste sono tenute a migliorare costantemente le loro competenze e conoscenze per soddisfare le mutevoli richieste dei clienti ed emergere in un settore così concorrenziale.

Investendo nella formazione professionale fatta da esperti e leader del settore, le estetiste riescono a fornire un ventaglio di servizi di alta qualità e vantare una capacità tecnica e teorica in crescendo che farà aumentare la loro percezione, e il loro valore, agli occhi delle clienti e della concorrenza. Difatti, non solo favorisce la crescita professionale del singolo, bensì cesella in positivo la reputazione della professionista nel suo complesso.

Corsi per professioniste o per neofite: il primo passo verso il successo lavorativo

Kalentin non si identifica solo come marchio di prodotti per la bellezza delle ciglia e delle sopracciglia, ma anche come supporto formativo per chiunque desideri far parte di questo mondo o semplicemente necessiti di un aggiornamento. Per adempiere a questo obiettivo, propone dei corsi strutturati online o in presenza, così da raccogliere le diverse esigenze di formazione.

Tra le sue proposte figurano i corsi online e in presenza di:

  • mascara semipermanente;
  • extension ciglia e sopracciglia;
  • laminazione ciglia e sopracciglia.

In particolare, la laminazione di ciglia e sopracciglia rappresenta una preziosa opportunità per i professionisti del settore estetico per ampliare le proprie competenze e offrire nuovi servizi ai clienti. Difatti, il trattamento è molto richiesto e al momento non ci sono abbastanza professioniste pronte a rispondere alle numerose pretese del pubblico.

A cosa deve il suo successo? La laminazione di ciglia e sopracciglia è una tecnica che aiuta a migliorare l'aspetto generale dello sguardo e a dare una forma armonica al viso. Di fatto, solleva le ciglia e le sopracciglia - incurvandole (nel caso delle ciglia)m definendole e fissandole in maniera naturale -, tanto da non apparire artificiose. Il risultato finale è un aspetto più definito e curato, uno sguardo aperto e giovanile, e un risparmio di tempo notevole durante la routine di bellezza quotidiana. Tempo che può essere speso per fare delle piacevoli escursioni o qualsiasi altra attività ricreativa.

Per questo motivo, il trattamento è così richiesto. Iscrivendosi al corso di laminazione di ciglia e sopracciglia di Kalentin, le professioniste imparano a loro volta l'arte di questa tecnica da istruttori esperti. Il corso copre vari aspetti, come la conoscenza dei prodotti, le precauzioni di sicurezza, la consultazione del cliente, le tecniche di applicazione e la successiva manutenzione. Al termine, i partecipanti acquisiscono una comprensione olistica del processo e sviluppano le competenze necessarie per eseguire il trattamento con efficacia.

Un investimento per la propria carriera e per raggiungere il successo

I vantaggi del corso firmato Kalentin vanno oltre il semplice apprendimento di una nuova tecnica, poiché le operatrici che offrono il trattamento attraggono una gamma più ampia di clientela e aumentano indirettamente le loro opportunità di business. Aggiungendo il servizio al repertorio, o iniziando proprio da questo trattamento, le estetiste stanno lastricando la loro strada verso un sicuro successo lavorativo.

Le testimonianze in questo senso sono molteplici, sebbene condividano la stessa gioia di padroneggiare un servizio così ampiamente richiesto dal pubblico. Non a caso, il corso permette di proporsi in saloni di bellezza, centri specializzati per le ciglia e le sopracciglia o nei centri estetici presso negozi e strutture ricettive.

Rimanendo aggiornate sulle ultime tendenze e sui trattamenti più gettonati, come la laminazione di ciglia e sopracciglia, le professioniste dell’estetica possono differenziarsi all’interno di un mercato fortemente competitivo e ritagliarsi uno spazio adeguato. Questo perché la clientela è in continua ricerca di professioniste esperte, competenti e aggiornate sulle ultime pratiche del settore.

Per raggiungere questo obiettivo è sufficiente frequentare uno o più corsi offerti da Kalentin, leader nell’offerta di prodotti per ciglia e sopracciglia, il quale si assicura sempre che le partecipanti possano chiedere consiglio anche dopo aver completato la formazione. Tale disponibilità permette alle operatrici di presentarsi pronte al cospetto del cliente, e forti nella competenza e conoscenza acquisite, per eseguire un trattamento di laminazione che sia in linea con la richiesta del cliente e aderente alle esigenze estetiche di ciascun viso.

Seguici sui nostri canali