Pgt di Treviglio, sino al 15 ottobre si potranno presentare osservazioni e suggerimenti
I documenti sono a disposizione sul sito del Comune e all'ufficio Tecnico. L'opposizione: "Finalmente".
Pgt di Treviglio, sul sito Internet istituzionale sono a disposizione i documenti del Piano di Governo del Territorio, del Rapporto Ambientale e della Sintesi non Tecnica: sino al 15 ottobre 2023 si potranno presentare osservazioni, pareri e suggerimenti.
Pgt di Treviglio
I documenti relativi al Pgt di Treviglio sono stati pubblicati anche sul sito web di Regione Lombardia Sivas. I cittadini potranno anche visionare gli elaborati "di persona" recandosi negli uffici del Settore Gestione del Territorio del Comune di Treviglio, situato in viale Cesare Battisti 31. Saranno accessibili al pubblico dal 1 settembre 2023 al 15 ottobre 2023. I contributi dovranno essere recapitati al Protocollo del Comune di Treviglio oppure via posta elettronica certificata all'indirizzo comune.treviglio@legalmail.it.
"Finalmente sono stati pubblicati"
La pubblicazione dei documenti relativi al Pgt di Treviglio, a quasi 2 mesi dalla presentazione, ha irritato non poco la capogruppo di opposizione Matilde Tura. "Era stata garantita la pubblicazione entro la seconda metà di luglio - ha sottolineato in un post su Facebook - Avevo chiesto di poterli vedere ad aprile, senza successo, e poi ancora a giugno durante il Consiglio comunale, ma non mi è stato reso possibile. Era stata poi improvvisata una presentazione pubblica a metà luglio (annunciata solo pochi giorni prima della data, e senza documenti ancora disponibili, con la promessa - pubblica - di messa a a disposizione dei documenti entro il mese di luglio), e ci siamo stupiti e dispiaciuti, in quell’occasione, del fatto che sul documento più importante di pianificazione della Città dei prossimi 10 anni non ci fosse stato il minimo coinvolgimento della cittadinanza, prassi dovunque, nonostante i tempi di adozione promessi in campagna elettorale si siano ormai dilatati di più di un anno".