Vittorio Sgarbi arriva in città di notte e va a cena al... Carrefour
In piena notte è arrivato al market di via Treviglio e, fatta la spesa accompagnato dai commessi, ha allestito una tavola sul posto.
Se la conferenza su Michelangelo Merisi ha «saziato» l’appetito degli appassionati d’arte accorsi al centro civico San Bernardino di Caravaggio, a soddisfare la fame (quella vera) di Vittorio Sgarbi ci ha pensato il «Carrefour» di via Treviglio.
Sgarbi improvvisa una cena al Carrefour
Quando è arrivato a Caravaggio, intorno all’1.30 è risultato un po’ difficile trovare aperta la cucina dell'hotel (mercoledì 14 giugno e non dopo la conferenza sul Caravaggio di giovedì 15, com'era sembrato in un primo momento). Eccolo allora cercare un posto dove buttare giù un boccone e il supermercato Carrefour aperto anche la notte ha fatto al caso suo. Arrivato insieme ai suoi collaboratori, il suo ingresso non è certo passato inosservato e, superata l’iniziale sorpresa, un paio di commessi hanno accompagnato il celebre cliente tra i vari reparti del market, aiutandolo a scegliere i prodotti per mettere «in tavola» una cenetta frugale, lì sul posto.
Pasto a base di frutta
Un avocado, una fetta di anguria, qualche pesca, un’occhiata ai formaggi e al goloso salame al cioccolato, seguendo i consigli dei due dipendenti circa le marche migliori e poi via, con le gambe sotto un tavolino di legno. Un bicchiere di vino e quattro stoviglie e Sgarbi ha consumato il suo pasto, in tranquillità. Poi un saluto ai commessi, che gli hanno augurato buon riposo, prima di andarsene a dormire per arrivare fresco come una rosa a Treviglio, l’indomani mattina.